Andrei Deac
Annunciata direttamente sul profilo X ufficiale alle 6 del mattino (ora locale italiana), l’installazione di due nuovi tombini Pokémon nella città di Matsuyama, capoluogo della prefettura di Ehime, una delle quattro che si trovano nella regione di Shikoku, a sud dell’arcipelago principale del Paese del Sol Levante.
Sono i primi due tombini Pokémon ad apparire in questa prefettura e i loro design riflettono, come tutti quelli che li hanno preceduti, la città stessa in cui sono stati installati.
Il primo tombino vede come protagonisti due esemplari di Bounsweet che si divertono a saltellare vicino a Tsareena, l’evoluzione finale dei due giocherelloni, mentre si mette in posa e si fa quasi incorniciare da un paio di fiori rossi. Nello sfondo, oltre ai lampioni tipici dell’immaginario delle grandi città, è possibile notare un tram che passa indisturbato sulle rotaie, suggerendo a chi guarda che il tombino stesso sia stato installato nei pressi di un punto dove passano i tram. E, vedendo proprio sul sito creato apposta per tener traccia di tutti i PokéLids, nome inglese dato ai tombini, si può vedere che è stato installato vicino alla fermata Okaido, su una delle strade principali della città.
Il secondo tombino Pokémon, invece, si discosta dal chaos cittadino e si addentra nel verde che la città di Matsuyama ha da offrire: con Escavalier e Sirfetch’d protagonisti di uno scontro per constatare chi sia il più forte tra i due, in sottofondo si staglia l’Asahigaoka, un punto d’osservazione in cima alla collina di uno dei parchi naturali della città, dal quale si può ammirare un panorama stupefacente.
Quale sarà la prossima città a ricevere questi fantastici tombini a tema Pokémon? E a quali delle tante creature tascabili verranno dedicati? Non resta che aver pazienza e tener d’occhio i canali ufficiali per le novità. Nel frattempo, perché non colorare a proprio piacimento uno, o più, degli artwork già esistenti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!