Il Project Voltage è tornato con l’ennesima canzone a tema Pokémon. Dopo i 5 singoli rilasciati fra settembre e dicembre 2023, arriva Volare in aria con te (きみとそらをとぶ), realizzata con un featuring di altri due vocaloid famosi giapponesi: Megurine Luka e Kasamura Tota. In questa collaborazione, le vocaloid e The Pokémon Company ci raccontano la triste storia dell’amicizia tra un Mudkip e un Pelliper con le note modificate prevalentemente dai giochi Pokémon di terza generazione Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Vediamo qui di seguito il video completo della canzone.
L’intera canzone è un semplice accompagnamento al pianoforte della voce della vocaloid Hatsune Miku. Le note richiamano quelle che sentiamo ad Albanova, citta iniziale dei giochi di terza generazione Pokémon, ripensate però in chiave più triste e nostalgica. La storia di Mudkip e Pelliper che ci viene raccontata ha delle note piuttosto tristi. I due amano viaggiare insieme, con Mudkip che sale all’interno del becco del pennuto per poter osservare il panorama in compagnia. Tuttavia, i due sanno che Mudkip presto si evolverà e non potrà più essere trasportato dal Pelliper. I due litigano prima di incontrarsi nuovamente il giorno dopo, momento in cui Mudkip rivela di aver rifiutato l’evoluzione per poter continuare a volare in compagnia del suo amico. Dopo aver rassicurato Pelliper, i due ricominciano a volare felici nel cielo.
Il sesto brano è quello dalle note più tristi. Volare in aria con te va ad aggiungersi alla collezione che si completerà una volta raggiunti i 18 brani. Si presuppone quindi che la collaborazione andrà avanti ancora per molto tempo, anche se non sappiamo in anticipo il nome di tutti gli artisti collegati al progetto. La quantità di materiale pubblicato da Hatsune Miku per il Project Voltage è ormai mastodontica fra artwork e singoli musicali. Potete ripercorrere le singole pubblicazioni da questo link.
Non ci resta che attendere per scoprire come sarà il prossimo singolo. Una volta arrivati a 8 canzoni dovremo probabilmente aspettarci una pausa, come già successo dopo le prime quattro. Nel frattempo godiamoci le avventure di Mudkip e Pelliper!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!