La Concierge Pokémon è appena arrivata sulla piattaforma Netflix. Il colosso dello streaming mantiene inoltre un’intensa attività sui social e, tra queste, pubblica spesso clip o approfondimenti sui prodotti che si possono trovare nel loro catalogo. Nel caso della nuova serie incentrata sui Pokémon è stato pubblicato un video di pochi minuti dove sono spiegati alcuni aspetti della lavorazione.
Viene spiegato, per esempio, come hanno reso i personaggi umani più espressivi possibile anche grazie alla vasta gamma di espressioni facciali che hanno deciso di creare o come animare al meglio i Pokémon, che hanno a volte reso i lavori più ingegnosi per via delle loro fattezze diverse, come nel caso dei movimenti goffi e degli arti piccolini di Psyduck. Ricordiamo che la stop motion, la tecnica utilizzata per realizzare la serie, prevede la cattura fotografica, frame dopo frame, dei personaggi che vengono quindi mossi di pochissimo a ogni scatto.
Sono tante le opere in questo stile che abbiamo imparato ad amare negli anni: da Nightmare Before Christmas a La sposa cadavere, da Wallace e Gromit a L’isola dei cani. Per noi fan, vedere un prodotto nuovo come La Concierge Pokémon in questo stile è un’ondata di freschezza e speriamo vivamente in una seconda stagione e tanti nuovi episodi con protagonisti le nostre creaturine preferite.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!