Come purtroppo già saprete, nella giornata di lunedì 1 gennaio 2024 il Giappone è stato colpito da un violento terremoto, la cui forza distruttiva ha raggiunto il grado 7 (il più alto) nella scala Shindo, sistema di misurazione adottato in Giappone per decretare la potenza di un terremoto in funzione dei danni causati. Al fine di aiutare la popolazione colpita dal cataclisma, The Pokémon Company ha deciso di contribuire alla causa con una donazione di 50 milioni di Yen (circa 315.762€ al cambio attuale).
La somma è stata devoluta alla società della Croce Rossa giapponese, che sfrutterà questi fondi sia per aiutare i terremotati, attraverso varie donazioni alle diverse fondazioni di supporto locale, sia per il ripristino delle aree circostanti colpite dal sisma e dal successivo maremoto. Di fatto l’epicentro del disastro naturale, ovvero la penisola di Noto, non ha solo subito un terremoto, ma anche uno tsunami alto 4,2 metri direttamente causato dalla scossa, che ha investito l’intera zona peninsulare.
Insieme alla donazione, The Pokémon Company continuerà a contribuire attraverso la fondazione “Pokémon Con Te“, nella speranza che il supporto conferito possa aiutare a fare tornare il sorriso alla popolazione colpita e che la zona possa riprendere le proprie attività quotidiane al più presto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!