Il celebre manga La Grande Avventura, pubblicato in Italia da J-Pop a partire dal 2016 e che racconta le avventure di diversi Allenatori Pokémon nelle varie regioni e generazioni scoperte nei videogiochi, sarà disponibile a cadenza settimanale acquistando La Gazzetta dello Sport ogni giovedì a partire dal 18 gennaio 2024. Ogni capitolo avrà il costo di 4,99€ a cui bisogna aggiungere il prezzo del quotidiano sportivo. Esiste però anche la possibilità di comprare la collezione completa del manga, composto da 55 volumi, nel sito ufficiale della Gazzetta al prezzo di 274,45€. Vediamo di seguito il trailer della recente iniziativa.
La Grande Avventura presenta intensi combattimenti tra Pokémon, colpi di scena emozionanti e momenti di crescita per i personaggi principali. Il manga è una lettura intensa, coinvolgente e nostalgica per i fan di lunga data di Pokémon, offrendo una nuova prospettiva sulla storia e approfondendo la connessione tra gli Allenatori e le loro amate creature tascabili.
I testi del manga sono scritti da Hidenori Kusaka, mentre le illustrazioni provengono da Satoshi Yamamoto. La casa editrice giapponese Shogakukan ha cominciato a pubblicare l’opera nel lontano 1997, appena 1 anno dopo l’uscita dei videogiochi Pokémon Rosso e Blu, mentre in Italia le prime pubblicazioni risalgono al 2002 grazie a Panini Comics.
La serie è attualmente composta da ben 13 saghe, ciascuna dedicata a uno dei giochi della serie principale Pokémon. I personaggi principali cambiano di continuo e, generalmente, sono quelli che incontriamo in ciascuno dei giochi, come per esempio Rosso per i primi capitoli, o Komor e Belle di Nero e Bianco.
A partire dal 18 gennaio 2024 non dovrete far altro che recarvi nella vostra edicola di fiducia per poter ottenere l’edizione italiana di Pokémon La Grande Avventura. Siete pronti ad affrontare un viaggio nostalgico in tutte le regioni Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!