A partire dalle ore 8:00 di questa mattina, i videogiocatori di tutto il mondo avranno l’occasione di mettere le mani sulla versione di accesso anticipato di Palworld, in arrivo su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. In maniera simile a Pokémon, Palworld è un titolo open world survival in cui avremo la possibilità di avventurarci accompagnati dai Pal, le creature fantastiche che popolano questo mondo, con cui potremo esplorare l’intera mappa di gioco.
Per come lo abbiamo descritto finora, questo non sembra altro che l’ennesimo gioco Pokémon-like, se non fosse per un piccolo dettaglio: le armi. I simpatici mostriciattoli che cattureremo infatti non si faranno inutili problemi prima di riempire i propri nemici di pallottole con delle pistole, delle mitragliatrici o dei fucili, e la stessa cosa vale per il giocatore.
Nonostante l’evidenza distanza fra il gameplay del titolo sviluppato da Pocket Pair e quello di Pokémon, molti fan dei mostriciattoli tascabili sono in piena rivolta contro Palworld. Ma quali sono i motivi che si celano dietro questo putiferio? Ad aver causato l’ira di molti Allenatori sono stati i design di diversi Pal, considerati troppo simili rispetto ad altre creature ideate da Game Freak. Non serve infatti un occhio esperto per comprendere che molte delle creature presenti nel gioco siano ispirate molto, se non troppo, a Pokémon “ufficiali”.
Sono già numerosi i post sui vari social, soprattutto Instagram e X, che fanno notare questa palese similarità fra creature, alludendo a un evidente plagio. Per questo i fan della serie più accaniti invitano gli altri appassionati a non contribuire in alcun modo al successo di Palworld, nel tentativo di boicottare e affossare “il gioco Pokémon con le armi“. Inutile dire come questa protesta, ironicamente, stia generando ancora più visibilità sul titolo, sul quale già da tempo una curiosità generale che molti giocatori potranno finalmente soddisfare.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!