È ufficialmente tornata un’amatissima collaborazione: The Pokémon Company e The Wand Company realizzeranno una nuova serie di Poké Ball in miniatura per i fan Pokémon di tutto il mondo. Avendo già lavorato insieme in passato, le due aziende hanno deciso di portare avanti l’iniziativa che prevede la realizzazione delle copie di alcune Poké Ball in pressofusione, dotandole anche di sensori tattili e di prossimità in modo da renderle dei gadget interessantissimi per i collezionisti. Vediamo in seguito i dettagli dell’iniziativa e vi anticipiamo che in Italia verranno distribuite da Zavvi Italia.
Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la primissima uscita della nuova collaborazione sarà la famosissima Poké Ball, strumento di base per ogni Allenatore che si rispetti. Questa collezione presenta delle minirepliche, cioè delle versioni in miniatura delle normali sfere. Se la Poké Ball sarà disponibile a partire dal 12 febbraio 2024, in futuro verranno pubblicate altre minirepliche relative ad altre quattro versioni: Mega Ball, Ultra Ball, Pregio Ball e Premier Ball.
Tutte queste versioni della Poké Ball saranno pubblicate nel corso del 2024. A ottobre del 2024, inoltre, verrà anche pubblicata una riproduzione in grandezza reale della famosa UC Ball, strumento utilizzato per catturare le Ultracreature nei videogiochi Pokémon di settima generazione. Inoltre, sono previste nuove repliche in dimensione reale e minirepliche anche nel 2025.
La UC Ball si aggiunge alla lunga serie di repliche realizzate in passato e che potete vedere qui sopra. The Wand Company è un’azienda che realizza, dal lontano 2009, repliche funzionanti dal carattere e design tradizionale e con tecnologia moderna. Nel suo sito è possibile trovare repliche di gadget di serie televisive o videogiochi fra cui Doctor Who, Star Trek, Fallout, Starfield e, naturalmente, Pokémon.
Le minirepliche includeranno anche una nuova base da esposizione sensibile al tatto. Sarà in grado di rilevare la presenza della Poké Ball e reagire illuminandosi di conseguenza. Si tratta naturalmente di un oggetto da esposizione, perciò è naturale che venga venduto con il suo piedistallo e che, a differenza di come molti potrebbero pensare, la Poké Ball non si potrà aprire.
Se volete sapere altri dettagli riguardo a questa interessante collaborazione vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di The Pokémon Company in merito. Ricordiamo, in fine, che dovrete aspettare solamente fino al 12 febbraio 2024 per poter finalmente mettere le mani sulle vostre repliche personali delle amate Poké Ball.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!