Il Team Rocket colpisce ancora, questa volta in California. Nella notte del 24 gennaio 2024, un piccolo gruppo di ladri si è intrufolato in un negozio statunitense chiamato Tofu’s Trading. L’obiettivo è stato portarsi a casa quante più carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possibile. Stando ai numeri forniti dai titolari del negozio, situato a San Jose, 35.000 carte sarebbero state rubate, per un valore di decine di migliaia di dollari. Vediamo di seguito il video delle telecamere notturne del negozio commentato dall’emittente abc7News.
Non sorprende che il piccolo negozio della California abbia attirato le attenzioni di ladri organizzati. Già nel passato la pagina ufficiale X del negozio ha postato altri video di furti di carte collezionabili, il cui valore esorbitante ormai attira le mire non solo di onesti collezionisti.
Stando a quanto racconta Amy Simpson, la manager del negozio, i ladri probabilmente non avevano le idee chiare su quello che stavano facendo. Nonostante siano riusciti a sgraffignare un numero molto alto di carte e prodotti del GCC Pokémon, infatti, hanno completamente ignorato una preziosa collezione speciale che sarebbe dovuta essere pubblicata due giorni dopo il furto.
A tal proposito, la titolare ha postato un breve video in cui afferma “sappiamo che siete molto eccitati per l’arrivo della collezione speciale in questa settimana, ma ricordate che la data d’uscita è venerdì 26 gennaio, non mercoledì alle 2 di notte!“. Potete trovare il divertente video a questo link.
Il gruppo di banditi è ancora a piede libero, visto che la polizia è riuscita ad arrivare sul luogo solamente a furto completato. Questo significa che dovrete fare attenzione la prossima volta che metterete piede in un negozio di carte collezionabili, il Team Rocket è ancora in circolazione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!