In data 9 febbraio 2024 è stato pubblicato l’ultimo singolo della vocaloid giapponese Hatsune Miku, ragazza digitale già famosa nel paese del Sol Levante che ha beneficiato della collaborazione con The Pokémon Company (Project VOLTAGE) per aumentare esponenzialmente la sua fama mondiale. Con tematiche spettrali e illustrazioni spaventose, vediamo di seguito il video della canzone, realizzata in collaborazione con l’artista Kuriyama Yuri (un producer di vocaloid) e chiamata “Huh, Muddle“.
Sin dalle prime immagini del video capiamo immediatamente il tema: i Pokémon di tipo Spettro! Fra i vari Drifloon, Shuppet, Gastly, Gengar e molti altri, le immagini ci portano probabilmente nella città di Kanto di Lavandonia, come suggerito anche dalla presenza del Cubone spaventato di Hatsune. La ragazza è alle prese con numerosi scherzetti che i Pokémon spettrali amano fare contro gli umani, da sparizioni misteriose di cibo ai più classici spaventi.
Come al solito, la canzone presenta numerosi elementi sonori che la connettono al mondo Pokémon, ovvero campionamenti di colonne sonore famose per via dei giochi, riutilizzati in brevissimi astratti del video. Riuscite a riconoscere tutte le colonne sonore riutilizzate?
Hatsune Miku è diventata protagonista di moltissime illustrazioni, artwork speciali e singoli inediti nei mesi precedenti. In questa nostra pagina potete trovare il riassunto di tutti i contenuti che sono stati pubblicati nell’ambito del Project VOLTAGE. Inaugurata con “Volt Tackle” il 29 settembre 2023, la collaborazione musicale arriva alla sua dodicesima produzione, confermando il grande successo che la vocaloid giapponese è riuscita a raccogliere fra i fan Pokémon.
La pubblicazione della prossima canzone è attesa per venerdì 16 febbraio. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per poter sentire le nuove canzoni della famosa vocaloid giapponese!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!