Project Voltage è la famosa collaborazione tra Pokémon e la vocaloid giapponese Hatsune Miku che, ormai da mesi, sembra non avere fine, sorprendendo di volta in volta il pubblico con illustrazioni vivaci e canzoni coinvolgenti. Pochi giorni fa, il 17 febbraio 2024, è stato rilasciato l’ultimo singolo, “Eon Ticket” (“Il Biglietto Eone“), di cui vi abbiamo già raccontato in un articolo precedente. Questa volta, il progetto ci spiazza con una collaborazione speciale: Hatsune Miku approda sulle isole di ricerca di Pokémon Sleep!
In questa nuova illustrazione del Project VOLTAGE, possiamo osservare la vocaloid che, stesa e comoda sul pancione di Snorlax, schiaccia un profondo sonnellino al chiaro di Luna. Hatsune è in compagnia del suo Jigglypuff, già conosciuto negli artwork dedicati ai diciotto tipi. Il disegno, opera di Nao, è impreziosito da numerosi dettagli, come il fermaglio che richiama i fiori di Comfey, accessorio che la vocaloid indossa elegantemente sui capelli. Ancora, l’atmosfera è invasa da note e melodie, forse prodotte inconsapevolmente dal dolce Pokémon Pallone, famoso per produrre canzoni che fanno cadere chi le ascolta in sonno profondo. Osservando l’ambiente, i tre sembrano essersi addormentati dopo una lunga giornata di ricerca, conclusa con una ricca cena a base di bacche e musica.
Insieme all’artwork in collaborazione con Pokémon Sleep, è stata annunciata anche la nuova canzone, disponibile da domani 23 febbraio 2024. Dalla copertina rilasciata in anteprima, vediamo una Hatsune Miku in versione rock, accompagnata da Arbok e Houndoom. Non vediamo l’ora di ascoltarla anche in questa versione! Per partecipare alla premiere del video musicale, potete accedere al canale YouTube attraverso questo link.
Per poter rivedere tutti i contenuti del Project VOLTAGE e per rimanere sempre aggiornati su quelli in arrivo, potete dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata sul sito di Pokémon Millennium. Inoltre, in occasione dell’imminente Pokémon Day, ci siamo divertiti a fare qualche previsione sugli annunci del Presents, che potete leggere in questo articolo.
Guardando Hatsune e Snorlax non è venuta anche a voi voglia di fare una bella dormita?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!