Per la prima volta in questo 2024, la mostra Pokémon x Kogei è stata riaperta al pubblico. Il ritorno di questa iniziativa era stato rivelato diverso tempo fa, attraverso un tweet di The Pokémon Company che annunciava un tour della mostra a partire dal mese di marzo 2024. La riapertura di cui vi stiamo parlando in questo momento è appunto la prima tappa di questo viaggio della mostra di artigianato in tutto il paese del sol levante, che si sta tenendo nel Museo d’Arte di Sagawa a Moriyama, nella prefettura di Shiga.
Nonostante sia stata riaperta solo a partire da oggi, la mostra Pokémon x Kogei ha già riscosso un grande successo, anche grazie alla realizzazione di diverse opere inedite che non erano state ancora esposte nelle edizioni precedenti. Tra i numerosi spettatori venuti ad ammirare di persona l’esposizione troviamo anche Junichi Masuda, che sul proprio account X ha espresso la propria sorpresa nell’ammirare dal vivo le varie opere e l’energia che queste trasmettono.
La mostra resterà esposta a Moriyama da sabato 30 marzo 2024 fino a domenica 9 giugno 2024, data in cui inizieranno i preparativi per la tappa successiva del tour. Dopo il museo d’arte di Sagawa infatti la mostra raggiungerà anche le seguenti località:
- Shizuoka – Museo MOA (città di Takai, Prefettura di Shizuoka) – sabato 6 luglio 2024 ~ lunedì 9 settembre 2024
- Tokyo – Azabudai Hills Gallery – venerdì 1 novembre 2024 ~ domenica 2 febbraio 2025
- Aichi – Museo Matsuzaka (città di Nagoya, Prefettura di Aichi) – sabato 26 aprile 2025 ~ domenica 15 giugno 2025
- Aomori – Museo della città di Yato (città di Yachito, prefettura di Aomori) – sabato 28 giugno 2025 -domenica 31 agosto
- Nagasaki – Museo di storia e cultura di Nagasaki (città di Nagasaki, prefettura di Nagasaki) – venerdì 12 settembre 2025 ~ domenica 30 novembre 2025
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!