The Pokémon Company International e Build-A-Bear Workshop hanno annunciato l’inizio della loro collaborazione e hanno rivelato qualche piccola ma interessantissima informazione riguardo questo importante passo di marketing: dall’inizio del 2016, infatti, sarà possibile realizzare personalmente un Pikachu nei negozi Build- A-Bear negli Stati Uniti, in Europa, in Canada e Australia.
Il logo della compagnia Build-A-Bear Workshop
Per chi non lo sapesse, Build-a-Bear Workshop è una catena di negozi americana – e non ancora giunta in Italia – specializzata nella vendita di orsetti (i famosi teddy bears) ed altri animali di peluche. La caratteristica innovativa che rende quest’azienda originale, è il fatto che i clienti possano interagire personalmente con i prodotti che hanno intenzione di acquistare: in poche parole, ogni cliente è libero di scegliere l’animale di peluche che preferisce, imbottirlo con dei materiali a scelta, assemblarlo e personalizzarlo durante la visita in negozio. Non a caso, il motto della compagnia è proprio “Where Best Friends Are Made” (“Dove si fanno i migliori amici”).
Ingresso di un tipico negozio Build-A-Bear Workshop
Si prospetta perciò una collaborazione molto interessante, questa annunciata oggi; per tutti gli appassionati non sarà solo un’occasione unica di poter creare il proprio personalissimo Pikachu, ma sarà un modo di ricevere in regalo una speciale carta promo del GCC, di vestire il proprio peluche con una felpa a tema Poké Ball, e di ricevere persino il chip del verso del Pokémon. Inoltre, tutti coloro che ordineranno on-line (e a questo proposito è bene ricordare che le spedizioni sono internazionali) potranno ricevere anche un costume Charizard, da far indossare al proprio morbidoso pupazzo.
“Pokémon and Build-A-Bear Workshop both create memorable experiences for fans of all ages” (“Pokémon e Build-A-Bear Workshop creano esperienze indimenticabili per i fan di tutte le età”), afferma Monika Salazar, Director of Licensing per The Pokémon Company International. “We are delighted to partner with a brand like Build-A-Bear Workshop that represents fun and friendship” (“Siamo davvero lieti di poter collaborare con una compagnia quale Build-A-Bear Workshop, simbolo di divertimento e di amicizia”).
Un peluche di Pikachu disponibile nei Pokémon Center
Ad ogni modo è ancora presto per ulteriori dettagli: all’appello mancano ancora, infatti, sia le foto dei peluche di Pikachu che verranno resi disponibili dall’azienza specializzata americana, sia ovviamente qualche accenno ai relativi prezzi; per ora, dunque, non possiamo fare altro che aspettare l’arrivo di ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!