Come annunciato dal sito ufficiale, arriva in Giappone una nuovissima serie di gelatiere yo-yo a tema Pokémon, in collaborazione con Takara Tomy Arts. I gadget saranno disponibili a fine aprile sul sito dell’azienda. Le accattivanti gelatiere yo-yo possono essere acquistate nei modelli Poké Ball e Master Ball. La graziosa confezione raffigura l’iconica mascotte di tipo Elettro Pikachu (modello Poké Ball) e il potente Pokémon Genetico Mewtwo (modello Master Ball).
Le dimensioni della gelatiera sono 10 cm di larghezza per 10 cm di lunghezza. Oltre allo yo-yo stesso, il pacchetto includerà anche un piccolo cucchiaino, un libro di ricette e il manuale di istruzioni al prezzo di 2640 yen (circa 16€). Questo grazioso giocattolo applica la chimica alla cucina, utilizzando un vero e proprio metodo manuale per fare il gelato, senza l’utilizzo di macchine, che consiste nel mettere ghiaccio, sale, acqua ed eventuali aromi nel contenitore e scuoterlo vigorosamente tramite l’apposita corda dello yo-yo.
La spiegazione è molto semplice: a livello molecolare, il sale a contatto con il ghiaccio crea una reazione chimica che favorisce la fusione del ghiaccio e lo scioglimento del sale. Il risultato? Scuotendo la Poké Ball o la Master Ball, la temperatura del ghiaccio continua a scendere fino a raggiungere i -21°C, favorendo la formazione del gelato. È anche possibile preparare il gelato rimuovendo la corda dello yo-yo, agitando semplicemente la Poké Ball o Master Ball, seguendo la medesima preparazione di prima.
Ecco quindi l’inedita serie di gelatiere yo-yo Pokémon, annunciata dall’azienda Takara Tomy Arts, disponibile dal 25 aprile 2024 sul sito. In attesa di poter mettere le mani su questi graziosissimi gingilli, preparare e gustare il delizioso gelato, consigliamo di dare un’occhiata anche ai nostri articoli dedicati, per restare aggiornati sulle ultimissime novità relative ai gadget del mondo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!