“Viva i Pokémon, tosti e prorompenti, tutti differenti!“. Questo iconico verso, cantato in una sigla a noi ormai tanto cara, sottolinea con efficacia quanto ogni singolo Pokémon possegga caratteristiche tali da differenziarlo rispetto agli altri. Benché ciò corrisponda al vero, non è però implausibile pensare che gli studiosi del loro mondo, un po’ come i nostri, siano riusciti a classificarne alcuni per delle comuni connotazioni generali, in modo da poterne studiare più facilmente peculiarità e legami. Proprio da questo pensiero trae ispirazione “Pokémon Researcher“, una nuova linea di splendidi poster tassonomici in vendita online nel Pokémon Center inglese.
Ognuno dei manifesti, il cui numero è attualmente limitato a tre, fa riferimento ad altrettante categorie di mostriciattoli e si distingue per diverso colore, in accordo con i diversi tipi di Pokémon raggruppati. Le specie categorizzate sono quelle dei Pokémon Boccioli, esibiti in verde e i quali tratti ricordano i fiori, dei Pokémon Aviari, mostrati in un tenue azzurro e caratterizzati da proprietà tipiche degli uccelli e infine dei Pokémon Fossili, esposti in marrone e comprendenti tutte quelle creature riportate in vita a partire da un loro antico resto. In ogni poster, accanto alle immagini dei Pokémon presi in esame, è anche presente il loro corrispettivo numero di Pokédex, attraverso il quale è poi possibile leggere il nome nella casella posizionata alla base.
Ciascuno di questi meravigliosi poster tassonomici possiede una lunghezza pari quasi a 61 cm e una larghezza corrispondente più o meno a 46 cm, rendendoli della misura ideale per decorare al meglio le nostre pareti senza occupare troppo spazio, permettendo anche, magari, di posizionarne più di uno. Per quanto concerne invece il loro prezzo, essi sono attualmente in vendita a 39,99£ cada uno (equivalenti a circa 50 dei nostri euro).
Un’occasione straordinaria, insomma, di poter abbellire i muri di casa nostra attraverso qualcosa che ci appassiona, dandoci anche una perfetta occasione di sognare a occhi aperti per qualche attimo, immaginando noi stessi come ricercatori intenti a studiare le diverse tipologie di Pokémon, consultando al contempo la mappa della regione in cui siamo per evitare di perderci! E voi, acquisterete questi bellissimi poster?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!