1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company e DeNA aprono un’azienda sussidiaria per GCC Pokémon Pocket

The Pokémon Company e DeNA hanno deciso di aprire una nuova azienda per gestire meglio lo sviluppo di GCC Pokémon Pocket.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

L’ultimo Pokémon Presents, arrivato il 27 febbraio 2024, aveva annunciato la pubblicazione nel 2024 di GCC Pokémon Pocket, una nuova esperienza mobile per vivere in modo alternativo il mondo delle carte Pokémon. A distanza di mesi, qualcosa inizia a muoversi in merito: The Pokémon Company e DeNA, nell’ambito di una loro collaborazione che dura da anni, hanno deciso di fondare Pokémon Card D Studio, una nuova azienda sussidiaria interamente dedicata, per quanto ne sappiamo, allo sviluppo di GCC Pokémon Pocket.

GCC Pokémon Pocket

DeNA è un’azienda esperta nel settore dello sviluppo di videogiochi mobile, già collaboratrice con The Pokémon Company e Nintendo da diversi anni. Una parte specifica dell’azienda, chiamata “DeNA Digital Productions” era specificamente dedicata alle collaborazioni con The Pokémon Company. Con un annuncio del 26 aprile 2024, DeNA ha dichiarato che ci sarà un cambiamento di nome e direttive per questa radice del suo albero di produzione. “DeNA Digital Productions” diventerà infatti “Pokémon Card D Studio“.

La collaborazione fra le due aziende era stata inizialmente inaugurata nel febbraio del 2020, cioè pochi mesi dopo l’uscita di Pokémon Masters EX. Le quote di proprietà e investimento per la nuova azienda saranno divise così: 66.6% di competenza di DeNA e 33.4% di competenza per The Pokémon Company. La volontà di dividere l’investimento per la creazione della nuova azienda si configura come una reiterazione della collaborazione di successo, dove ciò che DeNA ha imparato durante il supporto per Pokémon Masters EX sarà riutilizzato per sostenere e migliorare GCC Pokémon Pocket.

GCC Pokémon Pocket

Il capitale a disposizione della nuova azienda “Pokémon Card D Studio” si aggira intorno ai 50 milioni di yen (circa 300.000€). Questa azione aziendale si configura come l’ultimo dei movimenti utili a garantire uno sviluppo solido e di successo dei videogiochi Pokémon, sia mobile che per console. GCC Pokémon Pocket è solamente l’ultimo caso di titoli che hanno richiesto l’apertura di studi dedicati. Volete saperne qualcosa in più? Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra nuova rubrica Tempovia, in cui, nel primo episodio, abbiamo ripercorso le tappe di Game Freak nello sviluppo degli amati giochi Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DeNA.com
DeNA GCC Pokémon GCC Pokémon Pocket

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti