1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Installato un nuovo tombino con Happiny, Chansey e Blissey nella prefettura di Fukushima

Un nuovo tombino Pokémon, facente parte del progetto Pokémon Local Acts, ha fatto la sua comparsa nella prefettura di Fukushima.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Sono ormai passati più di quattro anni da quando è stato reso noto al pubblico il progetto “Pokémon Local Acts“, frutto della collaborazione tra The Pokémon Company e alcune famose località giapponesi. L’iniziativa, il cui scopo prevede la promozione e la valorizzazione dei summenzionati luoghi tramite campagne pubblicitarie e opere urbane aventi i Pokémon come assoluti protagonisti, si è spesso distinta anche grazie all’ausilio di coloratissimi tombini personalizzati, l’ultimo dei quali, come annunciato dall’account X ufficiale del Pokémon Daisuki Club, è stato installato pochi giorni fa nel distretto di Ishikawa, situato nella prefettura di Fukushima.

Presentato in una palette principalmente bianca e rosa, del tombino Pokémon in questione balza immediatamente all’occhio la presenza di Happiny, Chansey e Blissey, tre creaturine facenti parte della stessa linea evolutiva, le quali sembrano danzare soavemente tra i rami e i petali di quelli che appaiono essere dei tipici ciliegi in fiore, alberi ormai simbolo della cultura nipponica.

Già durante il 2022, in tutta Fukushima, erano stati installati dei tombini dedicati al dolcissimo Pokémon Uovo, in una scelta che tutto appare fuorché casuale: dal 2019, infatti, Chansey è stata ufficialmente eletta ambasciatore della prefettura, in quanto “fuku” si tradurrebbe dal giapponese in “fortuna“, parola decisamente in linea con le caratteristiche dell’amatissimo mostriciattolo tascabile. Ad accomunare ulteriormente il luogo e il Pokémon, inoltre, vi è senz’altro anche la natura di quest’ultimo, spontaneamente improntata verso un’incondizionato aiuto verso il prossimo, tratto che acquisisce un enorme potere simbolico se si pensa alla tormentata storia del suddetto posto.

Un tombino Pokémon, insomma, che non ha assolutamente nulla da invidiare ai suoi simili sparsi per il territorio nipponico, dotato di vivacissima estetica e di un significato intrinseco che trasuda speranza per una comunità le quali ferite sono ancora aperte, a testimonianza di come spesso e volentieri anche le passioni che giudichiamo più innocue possano darci la forza necessaria per andare avanti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon JP
chansey Fukushima tombino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti