1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon da record: venduti 480 milioni di giochi e 64 miliardi di carte

Il marchio di fama mondiale continua a rompere record di vendite sia con i suoi videogiochi sia nel mondo delle carte collezionabili.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In un recente comunicato nelle pagine del suo sito ufficiale, The Pokémon Company ha rivelato alcuni numeri da record relativi alle vendite totali dei suoi prodotti nel mondo. I dati non smettono mai di sorprendere, confermando come il marchio Pokémon sia in grado di dominare su più fronti, da quello dei videogiochi a quello delle carte collezionabili, passando naturalmente anche per il mondo dei cartoni animati. Andiamo a vedere nel dettaglio alcuni dei numeri rilasciati da The Pokémon Company.

record vendite

Cominciando dal mondo dei videogiochi, i dati aggiornati alla data di fine marzo 2024 rivelano delle vendite complessive di 480 milioni di unità di software “Pokémon-related”, ovvero non solamente i videogiochi della serie principale (dalla prima alla nona generazione), ma anche tutti gli spin-off e titoli minori pubblicati. Nel sito viene anche specificato che questi software sono stati tradotti in nove lingue diverse per favorire la diffusione del prodotto quanto più possibile.

Per quanto riguarda il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, i numeri da record sorprendono allo stesso modo: il sito rivela una produzione complessiva di 64,8 miliardi di carte totali, distribuite in ben quindici lingue diverse e in 93 paesi del mondo. Una produzione capillare, capace di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Pokémon anime Growlithe

I numeri relativi alla distribuzione nel mondo delle serie animate Pokémon chiudono i dati relativi alle vendite mondiali fino al marzo 2024. Viene specificato, infatti, che i prodotti animati a tema Pokémon, dai film alle serie animate, di cui Orizzonti Pokémon è solo l’ultimo esempio, hanno raggiunto in totale 192 diversi paesi, confermando la già citata capacità di The Pokémon Company nel trasmettere il suo prodotto efficacemente a un pubblico vastissimo.

Tali cifre rivelate non riguardano i guadagni totali delle vendite, ma siamo sicuri che anche sotto questo punto di vista i dati, quando verranno svelati, saranno senza precedenti. Un recente studio, per esempio, ha mostrato l’aumento di guadagni durante il 2023 per il GCC Pokémon. Con alcuni dati rilasciati da Nintendo, invece, sappiamo anche che Pokémon Scarlatto e Violetto hanno raggiunto vette di vendite importantissime, portando i guadagni di The Pokémon Company a probabili nuovi record.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti