Il Sovrano Inglese e la sua consorte Camilla hanno recentemente accolto a corte i sovrani Giapponesi Naruhito e Masako, con uno speciale banchetto di benvenuto. Durante l’evento Re Carlo si è lasciato scappare qualche commento curioso, di cui uno dedicato riferito ai Pokémon.
La frase dei Pokémon, “Acchiappali Tutti“, potrebbe essere significativa per i miei nipoti, per me è più che altro un’ispirazione
Questa la battuta del sovrano britannico che fa riferimento al brand dei mostriciattoli tascabili per strappare un sorriso al suo ospite giapponese. Si tratta ovviamente di un breve commento, un qualcosa che non suscita molto scalpore, ma che sicuramente fa notizia, ribadendo quanto i Pokémon negli ultimi anni siano diventanti cult. Quella che nel 1996 era solo una umile idea di Satoshi Tajiri, è adesso il franchising più influente al mondo, a tal punto da essere conosciuto da “Boomer” come la guida britannica.
I Pokémon, tuttavia, non sono stati l’unica grande esportazione giapponese citata da Re Carlo che, in una parentesi, ha fatto gli auguri di buon compleanno a Hello Kitty, il celebre gattino targato Sanrio che quest’anno compie 50 anni e che ricopre persino un ruolo importante all’interno dell’Onu.
È tutto per questa notizia. Per ulteriori articoli sul mondo dei Pokémon, consulta le nostre pubblicazioni che ricordiamo venir pubblicate con una cadenza giornaliera. Se te lo fossi perso potresti, per esempio, dare un’occhiata al nostro recente articolo relativo all’annuncio della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Corona Astrale”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!