Andrei Deac
Oramai l’iniziativa Poké Lids è molto conosciuta da tutti i fan dei mostriciattoli tascabili, diventata quasi un appuntamento fisso come la partita della propria squadra del cuore da guardare assolutamente nel weekend. Stavolta il protagonista di questo nuovo tombino artistico è Ampharos, ma non è da solo.
Stavolta ci troviamo a Omura, località bagnata dall’omonima baia presente nella prefettura di Nagasaki, appartenente alla regione del Kyushu, presente nel sud del Paese del Sol Levante. La raffigurazione del tombino però, preferisce concentrarsi più su un panorama tipico dell’entroterra giapponese e col rosa che predomina sugli altri colori. È un chiaro riferimento alla fioritura dei ciliegi, evento primaverile ormai ben conosciuto anche al di fuori del Giappone stesso.
Oltre ad Ampharos, il Pokémon Luce, introdotto nella seconda generazione, sul tombino troviamo anche Cherrim nella sua “Forma Splendore”, che si sposa perfettamente col rosa molto presente. In più, facendo un po’ di attenzione, si possono notare anche due sagome completamente nere. I più bravi avranno già capito che si tratta di Latios e Latias, i due leggendari apparsi per la prima volta nei titoli di terza generazione e che formano il Duo Eone. Sono ben conosciuti per la loro natura sfuggevole e per solcare i cieli a grandi velocità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!