Da qualche anno a questa parte, sembra proprio che il periodo estivo si faccia sempre più caldo rispetto al precedente. Le temperature aumentano, l’aria si fa troppo afosa o, a volte, anche fin troppo umida e la spossatezza diventa la sensazione principale per ognuno di noi, specie se impegnati, nel mentre, in qualche mansione particolare. In condizioni di questo tipo, l’idratazione acquisisce un ruolo ancor più fondamentale rispetto alla norma, ma non bisogna, tuttavia, fare l’errore di pensare al solo bere quando parliamo di ciò: anche la nostra pelle ha bisogno di un fresco supporto, onde evitare una situazione di eccessiva secchezza, la quale spesso culmina in una screpolatura. Le nostre mani, in particolare, sono particolarmente soggette a questa tipologia di fenomeno, motivo per cui esistono moltissime creme specifiche sul mercato. Ebbene in Giappone, nel corso del mese corrente, si aggiungerà a esse anche una nuova linea di crema mani firmata Pokémon, frutto della collaborazione tra il brand dei mostriciattoli tascabili e l’azienda di cosmetici giapponese Kosè Cosmeport.
Nonostante non sia la prima volta che il mondo cosmetico si fonde a quello dei Pokémon, queste creme riescono comunque a distinguersi grazie alle simpaticissime creaturine sovraimpresse all’interno dei cinque flaconi della linea, le quali provengono tutte da Kanto e sono Ditto, Pikachu, Psyduck, Eevee e Snorlax. Le creme in questione, inoltre, pur accomunate dalla presenza del coenzima Q10 (molecola importantissima per il corretto funzionamento del nostro corpo), presentano diversi aromi e composizione, andando incontro quanto più possibile ai singoli bisogni individuali.
La crema mani Pokémon, come già specificato, sarà disponibile nel solo Giappone a partire dal 22 luglio, in vendita nei negozi di cosmetica al modico prezzo di 657 yen (all’incirca 4 dei nostri euro).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!