Takara Tomy è senza ombra di dubbio una delle aziende più importanti nel territorio giapponese. Nata dalla fusione di Takara e Tomy, due aziende inizialmente separate, essa si occupa della produzione di giocattoli, con un’esperienza complessiva sul campo che conta la bellezza di 100 anni. Un’azienda di questo tipo, la quale spesso e volentieri si ritrova nell’andare incontro alle tendenze più apprezzate dai ragazzini, non poteva quindi che collaborare con dei brand da loro altrettanto apprezzati e uno fra tutti, ovviamente, è quello dei Pokémon. Che siano peluche, pendenti o altri prodotti ancora, la collaborazione tra Takara Tomy e il marchio dei mostriciattoli tascabili è da sempre efficace e fruttuoso. Una tra le linee più famose, in Giappone, è la “Pokémon Get Collection Z’Gum“, la quale sarà a breve rifornita di una serie di statuine a sorpresa, come annunciato dall’azienda tramite il loro sito ufficiale.
La serie di prodotti sopra citata è, come detto, tra le più apprezzate in tutto il Giappone e consiste in delle piccole statuine raffiguranti alcuni tra i mostriciattoli tascabili più amati che, insieme a una chewing-gum, vengono poste a sorpresa all’interno di un contenitore a forma di Poké Ball, dalle dimensioni di soli 50 mm. La nuova linea di statuette, grandi 30 mm, consisterà in nuovi dieci Pokémon, vale a dire Pikachu (al femminile), Lapras, Quagsire, Heracross, Crocalor, Bellibolt, Tatsugiri Forma Adagiata, Clodsire, Baxcalibur e Gholdengo.
Al momento, tutti i prodotti associati a questa linea sono esclusivi del territorio nipponico e considerando che stiamo parlando di una serie ormai ben consolidata, le speranze di poterla vedere anche in territori nostrani sono a dir poco basse. Ma come vi diciamo sempre, mai dire mai.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!