1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Game Freak cerca nuove figure per progetti futuri

Game Freak è alla ricerca di oltre 35 nuove figure professionali da inserire nei propri progetti lavorativi.

di 
   · 2 min lettura Generale Mondo
Metti mi piace!
1

La compagnia giapponese Game Freak cerca nuove figure professionali da includere all’interno dei propri progetti futuri e per questo motivo sta organizzando una campagna per assumere nuovo personale. Sono previste più di 35 posizioni a cui poter presentare la propria candidatura, le mansioni richieste sono molteplici e la maggior parte di esse prevedono una assunzione a contratto e non permanente. Game Freak ha inoltre organizzato, in collaborazione con IMAGICA GEEQ, un incontro informativo online in data 31 agosto 2024, in cui si parlerà del reclutamento del nuovo personale.

Game Freak cerca nuovi dipendenti

Game Freak cerca nuovi dipendenti da collocare in almeno sette settori principali della propria attività. Le mansioni richieste sono molteplici e vanno dalla programmazione e progettazione dei videogiochi all’ambito della ricerca e sviluppo, passando per il lavoro di amministrazione interno alla compagnia. Molte delle posizioni richieste hanno a che fare con il mondo Pokémon, in particolare quelle che si occupano di programmazione di modelli 3D, di suoni e di artwork, ma sono presenti anche lavori per nuove IP interne.

Pand Land
Pand Land, gioco mobile sviluppato da Game Freak e pubblicato in Giappone il 24 giugno 2024

La scelta di Game Freak di cercare nuovi dipendenti si deve molto probabilmente alla volontà della compagnia giapponese di ampliare il numero di persone coinvolte nella realizzazione di progetti molto importanti e impegnativi, come ad esempio il videogioco Leggende Pokémon: Z-A, prossimo titolo del franchise la cui data di uscita è prevista nel 2025 su console Nintendo Switch. La possibilità di lavorare con un gruppo di persone più numeroso potrebbe aprire la strada a progetti qualitativamente più curati e più ambiziosi rispetto al passato.

Leggende Pokémon: Z-A

Per candidarsi a molte di queste posizioni è necessaria una esperienza minima di almeno tre anni all’interno dell’industria dei videogiochi. Per alcune alcune posizioni specifiche non sembra tuttavia essere richiesta alcun tipo di esperienza pregressa e le candidature sarebbero pertanto aperte a tutti gli interessati. La possibilità di lavorare per Game Freak potrebbe essere la giusta occasione per chi ha sempre desiderato lavorare all’interno del settore dei videogiochi. Non esitate dunque a presentare la vostra candidatura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Siliconera
Game Freak Nintendo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti