Andrei Deac
Ormai è diventato un “appuntamento fisso” quello dei Poké Lids: i tombini decorati a tema sparsi per tutto l’arcipelago di isole del Giappone, scegliendo diversi tra i tantissimi mostriciattoli tascabili del brand di casa Game Freak. Stavolta il protagonista è Cramorant, il Pokémon Inghiottone introdotto in ottava generazione con i giochi Pokémon Spada e Scudo.
Con il numero 845 sul Pokédex Nazionale, Cramorant è entrato a gamba tesa nel vasto mondo dei mostriciattoli tascabili grazie al suo particolare appetito: speso lo si vede rappresentato, come nel caso del tombino, intento a tenere nel suo lungo becco altri Pokémon mentre tenta d’inghiottirli. Però, alle volte, finiscono invece per essere usati come dei veri e propri proiettili per attaccare. Nel giochi tutto ciò si traduce nella sua abilità peculiare Inghiottimissile (Gulp Missile) che permette a Cramorant di ritrovarsi nel becco un Arrokuda o un Pikachu dopo aver usato Surf o Sub e, dopo aver subito un attacco, di “sputarlo” contro l’avversario infliggendo dei danni.
Dopo la sua apparizione a giugno su Pokémon Sleep, adesso Cramorant è “approdato”, grazie all’iniziativa Poké Lids, anche nel mondo reale nella città di Seki della prefettura di Gifu, in Giappone. La città di Seki è conosciuta per essersi sviluppata attorno alla pesca e all’industria della coltelleria che riprende anche le antiche tradizioni della città. Per saperne di più, sul sito ufficiale viene tenuta traccia di tutti i Poké Lids installati e di tutti i Pokémon rappresentati, oltre a Cramorant stesso che si è aggiunto a un gruppo oramai sempre più folto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!