1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In arrivo le nuove statuine Pokémon “Rukappu”

Il mondo dei Rukappu è pronto adesso ad accogliere anche i Pokémon, con cinque nuove statuine da collezione.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Una delle più famose tipologie di statuine giapponesi è senza ombra di dubbio quella denominata Rukappu. Queste piccole rappresentazioni si distinguono dalle altre per via della posa in cui i personaggi vengono ritratti: tutti guardano verso l’alto, creando un effetto giocoso e simpatico, come se stessero interagendo direttamente con chi li osserva. Le Rukappu sono tuttavia anche famose per la loro qualità e per il dettaglio con cui vengono realizzate, pur mantenendo dimensioni tutto sommato compatte (circa 10 cm di altezza). Questo le rende perfette per essere esposte su scrivanie, scaffali o accanto ad altre figure, facendo la gioia dei collezionisti. Proprio in questi giorni, sono state realizzate cinque dolcissime statuine raffiguranti alcuni tra i Pokémon più amati di sempre.

I cinque mostriciattoli tascabili protagonisti di questa splendida linea di figure sono l’immancabile Pikachu, il tenero Eevee, il carinissimo Piplup, il risoluto Lucario e l’amorevole Spigatito, i quali presenteranno, come citato poc’anzi, delle dimensioni esigue e uno sguardo rivolto verso l’alto, il quale potrà sicuramente essere facilmente incrociato da chi li acquisterà. La loro testa, in particolare, risulterà non solo essere più grande del resto del loro corpo, ma sarà anche possibile muoverla verso l’alto e verso il basso, regolandone l’angolatura a seconda delle volontà dell’acquirente.

Le statuine Rukappu dei Pokémon saranno acquistabili nel Pokémon Center a partire da sabato 14 settembre, al prezzo di 4180 yen (ovvero circa 26,50€).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti