La questione Palworld ha saputo fomentare le polemiche dei fan di Pokémon e le discussioni a riguardo, laddove gli argomenti riguardavano la somiglianza tra Palword e Pokémon. I fan, tramite comparazioni piuttosto lampanti, hanno richiesto a gran voce un’azione legale da parte di Nintendo, ma queste si erano dissolte nel nulla. A distanza di mesi, oggi è arrivata la notizia che Nintendo e The Pokémon Company hanno mosso una causa contro Palworld.
Per dare delle linee guida, in questo video sono mostrate alcune comparazioni tra i Pal e i mostriciattoli tascabili. Nonostante si possa pensare che le motivazioni dell’accusa siano legate alle somiglianze dei mostriciattoli, Nintendo e The Pokémon Company hanno fatto causa per l’infrazione di brevetti Pokémon di cui non conosciamo l’entità specifica. Rimarrà interessante da capire la reazione di Pocketpair, lo studio di Palworld, viste le sue ridotte dimensioni, alle accuse ricevute. Lo studio, sul suo account X, ha voluto far passare l’idea di essere una vittima ingiustamente accusata, manifestando il loro dispiacere per doversi occupare di qualcosa che non sia lo sviluppo di giochi che possano divertire i videogiocatori di tutto il mondo.
Nonostante quanto si sia detto nei mesi scorsi, non sappiamo se Pocketpair sia realmente colpevole del torto di cui viene accusata, ma è certo che dovrà darsi un bel da fare per dimostrare la propria innocenza. Non ci si aspettava che l’argomento potesse tornare di nuovo in auge, certamente attenderemo ulteriori sviluppi e non esiteremo a riportarli in una futura notizia per tenervi aggiornati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!