Continuano i leak provenienti dall’hacking di Game Freak e questa volta sono protagonisti sprite di Pokémon beta o scartati dai giochi ambientati a Hoenn, Sinnoh e Unima. La società è stata vittima di un attacco hacker che ha portato alla luce informazioni riservate su giochi vecchi e nuovi. Questo hack è stato ormai confermato dalla stessa Game Freak che sul suo sito ufficiale ha postato un comunicato datato il 10 ottobre 2024. Questo messaggio era passato inosservato fino ai primi leak.
Quello che vi mostreremo in questo articolo è stato pubblicato inizialmente su alcuni Discord privati e ripostato da Centro Leaks e altre fonti sul social X (ex-Twitter). Riportiamo i post originali per dovere di cronaca (i post potrebbero essere rimossi in qualunque momento).
Tra le immagini diffuse possiamo notare come siano cambiati alcuni dei Pokémon di terza, quarta e quinta generazione. A Hoenn era presente un Pokémon iniziale diverso da Mudkip, un coniglietto blu e bianco con una ciambella in vita. È presente anche uno sprite del famoso “Latiken”, il concept da cui sono originati ben due Pokémon ufficiali: Blaziken e Latias.
Nelle immagini dei Pokémon di Sinnoh, possiamo notare come lo stadio di sviluppo sia già più maturo rispetto alle immagini leakate nel 2020 dai server di Nintendo. I Pokémon leggendari e misteriosi ora si avvicinano molto di più alle loro controparti ufficiali.
Molto interessanti anche gli sprite beta di Unima, con molte versioni primordiali dei Pokémon attuali, compresi leggendari e misteriosi.
Continuate a seguirci per conoscere gli sviluppi sulla vicenda più clamorosa degli ultimi tempi riguardante il mondo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!