1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Quagsire diventa la mascotte Pokémon della prefettura di Kochi

Quagsire diventa la mascotte Pokémon ufficiale della prefettura giapponese di Kochi per promuovere il turismo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

La prefettura giapponese di Kochi e The Pokémon Company hanno firmato un accordo di collaborazione l’11 novembre 2024 con l’obiettivo di promuovere il turismo e le bellezze naturali della regione. Grazie a questo accordo, il mondo Pokémon invaderà questa piccola area del Giappone meridionale, portando tanti prodotti e decorazioni a tema Quagsire! Vediamo di seguito i dettagli della collaborazione.

Mappa prefettura di Kochi

A sancire questo accordo erano presenti Kenjiro Ito, il responsabile commerciale di The Pokémon Company, e Seiji Hamada, governatore della prefettura di Kochi, i quali hanno annunciato che il Pokémon Acquapesce Quagsire sarebbe diventato il Pokémon ambasciatore ufficiale della suddetta prefettura. La collaborazione si inserisce nell’iniziativa Pokémon Local Acts, un programma mirato a unire la cultura locale e la popolarità dei Pokémon per dare impulso al turismo in specifiche aree.

Kenjiro Ito e Seiji Hamada

Con il suo carattere tranquillo e affabile, Quagsire rappresenta perfettamente l’essenza di Kochi, una prefettura situata nella parte meridionale dell’isola di Shikoku, famosa per i paesaggi naturali incontaminati, le foreste rigogliose e le acque limpide dei suoi fiumi, cioè lo Shimanto e il Niyodo.

Tra le iniziative principali previste ci sarà una raccolta timbri organizzata dalla prefettura come un vero e proprio percorso turistico, evento che debutterà questo inverno al fine di incentivare i turisti a esplorare le diverse località di Kochi. Inoltre, saranno installati in tutte le città e i villaggi della prefettura i PokéLid, dei tombini decorati con personaggi dal mondo dei Pokémon, per rendere la visita turistica più interessante. È prevista anche una linea di prodotti locali in collaborazione con i Pokémon, tra cui dei biscotti con un imballaggio ispirato alle attrazioni di Kochi, un tram decorato con immagini di Quagsire e un articolo di produzione artigianale, la carta Tosa Washi, prodotta con l’acqua del fiume Niyodo.

Grazie a questa collaborazione, Kochi punta a valorizzare la sua natura, le sue tradizioni e il calore degli abitanti, attirando visitatori sia locali sia internazionali. In questo modo, i fan turisti sono invitati a scoprire una zona del Giappone che abbina il fascino del passato all’innovazione portata dal mondo dei Pokémon. Di seguito il video promozionale rilasciato per l’occasione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti