Ebbene sì, nell’articolo precedente di quasi un mese fa si era detto che non si sapeva se o quando il gioco da tavolo sui nostri mostriciattoli preferiti sarebbe arrivato nel nostro Paese. Ora possiamo dirlo: il tanto atteso Monopoly Pokémon Edition è finalmente in arrivo in Italia, pronto per entusiasmare fan e collezionisti!
Nel caso non vi ricordiate com’è composto il gioco e quali siano le regole, vi rinfreschiamo un po’ la memoria: questa edizione speciale vi porterà in una mappa ispirata ai luoghi iconici del mondo Pokémon, come foreste, città e Palestre. Ogni partecipante diventa un Allenatore e ha l’obiettivo di catturare i vari Pokémon selvatici al posto di acquistare le tradizionali proprietà. Le pedine includono Sprigatito, Fuecoco, Quaxly e Pikachu, mentre le Poké Ball sostituiscono i soldi, al fine di creare un’esperienza coinvolgente tutta incentrata sui Pokémon.
Al posto delle carte tradizionali di Monopoly, Probabilità e Imprevisti, nella Pokémon Edition avremo le carte Avventura e Sfida che aggiungono eventi inaspettati e colpi di scena che rendono ogni partita diversa e avvincente. Tali carte possono offrire dei vantaggi speciali, come rubare i Pokémon agli avversari o ottenere delle risorse extra. L’obiettivo del gioco? Completare la propria squadra di Pokémon o essere l’ultimo Allenatore rimasto in gioco ad avere delle Poké Ball.
Monopoly Pokémon Edition si conferma il gioco da tavolo ideale per serate in famiglia o tra amici, magari per dare un po’ di brio alle vostre serate. Non perdete l’occasione di vivere questa avventura Pokémon direttamente nel vostro salotto. Questo gioco di società prima era disponibile solo negli Stati Uniti, ma ora è preordinabile su Amazon al prezzo scontato di 24,45€: ordinate subito la vostra copia per riceverla a partire dal 27 gennaio 2025!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!