1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un appassionato ricrea una Nintendo Wii ispirata a Porygon

Un vero fan si è dilettato nell’ideazione e nella costruzione di una Nintendo Wii che replica Porygon in tutte le sue forme e i suoi colori.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Le vecchie console di Nintendo occupano un grande posto nei cuori degli appassionati, alcuni dei quali decidono di cimentarsi, con le giuste conoscenze e competenze, in attività creative di tutto rispetto. Un fan, BigRig Creates, ha avuto la pazienza di creare da zero una Nintendo Wii ispirata alle fattezze di un Porygon, il Pokémon Virtuale, che in tutti i giochi della serie spinge i giocatori a delle ricerche alternative per ottenerne uno, dal trovare dei personaggi nascosti all’ottenere fior fior di gettoni ai casinò.

https://twitter.com/altardoll/status/1863653979483177397

BigRig Creates ha anche prodotto un video su YouTube in cui racconta tutto il processo di creazione, partendo da una Wii azzurra, modificandola per inserire il supporto a GameCube proprio dei modelli più vecchi e girando in lungo e in largo per procurarsi tutte le parti necessare, dai WiiMote e il Nunchuck azzurri ai componenti elettronici. Il prototipo di Wii ispirata a Porygon è persino in grado di accendersi e far girare i giochi e il suo creatore ne dimostra il funzionamento giocando all’iconico Wii Sports.

I fan sono spesso in grado di grandi cose e quando succede ci sentiamo tutti più vicini in quanto appassionati. Un’operazione del tutto encomiabile in ogni suo dettaglio, che riporta in vita le glorie del passato dando loro nuova vita e creando dei veri pezzi da museo. Operazione che, inoltre, rende fieri noi e tutti i fan per far parte di questo magnifico mondo di appassionati videoludici e dei mostriciattoli tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte BigRig Creates
fanmade Porygon Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti