Preparatevi per ampliare la vostra collezione di peluche! Dal 1° febbraio 2025, sarà disponibile una nuova serie di peluche Pikachu a tema Hinamatsuri.
Ma prima… un po’ di storia
Prima di dirvi tutti i dettagli di questi peluche tematici, dobbiamo comprendere cosa sia l’Hinamatsuri nella cultura giapponese e che cosa celebra. L’Hinamatsuri, conosciuto anche come la Festa delle Bambole, è una delle tradizioni giapponesi più amate e suggestive. Celebrata il 3 marzo di ogni anno, questa festa è dedicata alle bambine, con l’intento di proteggerle dalla sfortuna e garantire loro salute e felicità. Durante l’Hinamatsuri, le famiglie decorano le case con bambole tradizionali chiamate hinaningyō, vestite con abiti raffinati che rappresentano la corte imperiale. La tradizione risale al periodo Heian (VIII-XII secolo), quando un antico rituale chiamato hinanagashi prevedeva di lasciare delle bambole di paglia nei fiumi per allontanare gli spiriti maligni.
Oltre alle decorazioni, l’Hinamatsuri è caratterizzato da dolci particolari come l’hishimochi, un dolce a forma di rombo, formato da tre strati di mochi verde, bianco e rosa. Vengono preparate anche bevande come l’amazake, una bevanda dolciastra che si ricava dalla fermentazione del riso o del sakè e sono previsti dei momenti di preghiera per garantire benessere delle bambine giapponesi.
I peluche di Pikachu dedicati all’Hinamatsuri
Dunque, quest’anno, la magia di questa celebrazione si fonde con il mondo dei Pokémon grazie a una speciale iniziativa del franchise Pokémon. Questi Pikachu sono stati creati appositamente per celebrare questa festa e indossano eleganti kimono ispirati alla tradizione giapponese, con dettagli accurati e raffinati che richiamano lo spirito dell’Hinamatsuri. Questi peluche mettono insieme l’amore per il mondo dei Pokémon con il fascino della cultura giapponese. Le prenotazioni online per questi peluche dedicati alla Festa delle bambole apriranno sul sito del Pokémon Center il 30 gennaio 2025 e, almeno per ora, saranno acquistabili solo su Amazon Japan a partire dall’8 febbraio al prezzo di circa 30€ l’una. La disponibilità è limitata, quindi affrettatevi se volete mettere le mani su questi peluche unici e particolari.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
oddio che carini <3 questi li vorrei proprio tanto anche loro ma spazio dice no ç_ç
evilespeon
Devo ammettere che sono stra tenerelliiiii
Ii aggiungo allamlista dei nuovi schiav...ehm...dei regali di compleanno XD
SnowyPoké
Troppo carini... mi piacerebbe davvero tanto averli