Il conto alla rovescia per il prossimo Pokémon Day, previsto come di consueto per il giorno 27 febbraio, è ormai iniziato. Ogni anno, il fermento nei giorni precedono l’evento è caratterizzato da attese e pronostici, che si accompagnano a rumor e leak (spesso presunti e/o falsi) che cercano di rivelare in anteprima i contenuti del Pokémon Presents più atteso dell’anno.
Dopo alcuni rumor sull’attesissimo Leggende Pokémon: Z-A, su 4chan sono emerse voci anche su altre tipologie di contenuti, come riportato su X dall’utente Hidden Power Podcast. In particolare, secondo questi rumor, durante l’evento del 27 febbraio 2025, sarà annunciata una collezione di classici Pokémon per Nintendo Switch, divisa in due versioni, proprio come i giochi della serie principale: “Pokémon Memories” e “Pokémon Reminiscence”.
Le due collezioni potrebbero essere composte da:
- Pokémon Memories includerebbe:
- Pokémon Versione Rossa;
- Pokémon Versione Oro;
- Pokémon Versione Rubino;
- Pokémon Versione Rosso Fuoco.
- Pokémon Reminiscence includerebbe:
- Pokémon Versione Blu;
- Pokémon Versione Argento;
- Pokémon Versione Zaffiro;
- Pokémon Versione Verde Foglia.
I giochi saranno disponibili subito dopo il Pokémon Presents in edizione digitale, mentre per la versione fisica bisognerà aspettare il 13 marzo 2025. Si assicurerebbe anche la compatibilità con Pokémon HOME
Secondo il rumor, le cosiddette “terze versioni” (ovvero Pokémon Versione Gialla, Pokémon Versione Cristallo e Pokémon Versione Smeraldo), invece, saranno disponibili solo in versione digitale e come codici download per l’edizione fisica duplice delle due collezioni.
Inutile precisare che si tratta di rumor diffusi su social e forum online, non si tratta quindi di informazioni ufficiali. Al momento, conosciamo solo la data e l’orario del Pokémon Presents, programmato per le ore 15:00 (orario italiano) del 27 febbraio 2025. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna notizia in merito.

Appassionati della lore dei videogiochi Pokémon? Vi segnaliamo l’ultimo numero della nostra rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“: un primo capitolo speciale dedicato all’ormai celebre Teraleak di Game Freak in cui abbiamo iniziato ad addentrarci nei contenuti del Teraleak: come si è sviluppato il rapporto che lega gli Allenatori e i propri Pokémon? Cosa lega gli esseri umani a queste straordinarie creature?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Io intendevo in generale, non nel caso specifico di Pokémon.
Poi, questo è solo un rumor, potrebbe pure essere un qualche burlone che si è inventato tutto
Stefano M
Dei titoli della serie principale dalla prima all'ultima generazione mi pare pero' abbia sempre preferito andare di remake o riproposizione del singolo game o mi sbaglio? Poi certo tanto meglio attuassero quel tipo di politica anche coi game delle prime generazioni
GameGate01
Nintendo ne ha già fatte alcune, talvolta proprio raccolte di remake
Stefano M
Io lo prenderei anche se conoscendoli raccolte estensive del genere sembran troppo belle per essere vere, staremo a vedere
VincyDarkHeart
Sarebbe bello ma lo vedo più probabile per il Pokémon Day dell'anno prossimo
LadyDarkrai
Se, magari!
evilespeon
Si penso lo stesso io se sistemassero tutto per bene un pensierino ce lo farei