Il canale ufficiale YouTube di Pokémon ha pubblicato i primi due episodi della nuova stagione di una docu-serie chiamata “Verso i Mondiali“. Si tratta di un progetto iniziato nel 2022 che punta ad approfondire dinamiche, storie e dettagli del mondo del competitivo Pokémon a tutto tondo. Nella prima stagione, pubblicata nel lontano 2022, il focus dei tre episodi era stato il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Col rilascio della seconda stagione, invece, ci addentriamo sempre di più nei dettagli del competitivo dei videogiochi Pokémon.
La buona notizia è che entrambi gli episodi sono doppiati in italiano ed è possibile sentire la voce dei protagonisti del circuito Play! Pokémon senza problemi di traduzione. Il primo degli episodi, uscito in data 7 marzo 2025, ci fa sentire la voce di alcuni protagonisti, fra cui il famoso Wolfe Glick, campione mondiale nel 2016, e Marcus Stadter, che ha raggiunto il terzo posto nella competizione mondiale sempre nel 2016.
Attraverso le loro voci, scopriamo strategie, processi di preparazione per le battaglie e l’incredibile quantità di dettagli tecnici e psicologici a cui deve fare attenzione chi partecipa ai Campionati Mondiali Pokémon. Inoltre, abbiamo anche l’occasione di scoprire il dietro le quinte dei Campionati Mondiali 2023 di Yokohama.
All’interno del secondo episodio, invece, vediamo il punto di vista di un altro pilastro dei Campionati Mondiali Pokémon. Questa volta non si tratta dei giocatori, ma di chi fa vivere queste competizioni agli spettatori. Le voci protagoniste di questo episodio sono quelle di Labhaoisa Ackos-Cromie e Rosemary Kelley, due commentatrici ufficiali delle competizioni Pokémon più importanti.
Anche questa volta siamo di fronte a più di mezz’ora di video, in cui tantissimi dettagli e retroscena della competizione Pokémon più importante dell’anno sono rivelati. Il messaggio principale di cui tutti i protagonisti si fanno portavoce è la presenza di una community online meravigliosa, incontrata poi di persona in queste occasioni speciali. La community Pokémon è accogliente ed estesa a qualsiasi tipo di persona, indipendentemente da limiti geografici o linguistici, trovando spazio per chiunque all’interno della sua grande famiglia.
Il terzo (e ultimo) episodio arriverà in data 21 marzo 2025 e riguarderà il precedente Campionato Mondiale Pokémon, svoltosi a Honolulu e che ha visto trionfare il giocatore italiano Luca Ceribelli. Con questi episodi, la strada per i Campionati Mondiali Pokémon 2025 di Anaheim sarà preparata al meglio! Restate quindi connessi al nostro sito e alle pagine ufficiali YouTube di Pokémon per non perdere altri trenta minuti di approfondimenti sul campionato più importante del mondo Pokémon!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia