Sono ormai famosi i bellissimi tombini che riempiono le strade dell’intero Giappone. Dal 2018 il paese del Sol Levante si riempie piano piano di queste bellissime opere di street art che i turisti possono cercare in lungo e in largo come un vero allenatore di Pokémon. Nel corso degli ultimi anni sono già stati installati tanti nuovi Poké Lids nella prefettura di Akita, nella prefettura di Fukuoka e in tantissimi altri luoghi. Per vederne di più potete dare un’occhiata agli altri articoli che abbiamo scritto a riguardo.
Gli ultimi fortunati a ricevere un nuovo tombino Pokémon sono gli abitanti della città di Morioka nella prefettura di Iwate. Questo nuovo tombino raffigura tre coriacei Pokémon di tipo Roccia, Geogude, la sua controparte Geodude di Alola e Sudowoodo, e sarà installato giorno 26 aprile 2025 (tra appena un mese) presso la stazione di servizio Morioka Shibutani. Cosa ne pensate di questo nuovo tombino Pokémon?
Nel sito di Pokémon JP è anche possibile trovare una mappa completa dei luoghi in cui sono situate queste bellissime opere, in modo da non lasciarvene sfuggire neanche una. A noi piacciono tanto, come tutti gli altri installati sin dal lontano 2018, e siamo felici di notare l’importanza data a degli abbellimenti cittadini di questo tipo (specie perché si tratta dei nostri mostriciattoli preferiti) che possono incoraggiare il pubblico, appassionato e non, a girovagare per le città nel tentativo di trovarli tutti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
ma che cosa carina <3 che qui non arriverà ovviamente xD
evilespeon
che carinissima,un sacco simpatici
Vero vero solo in giappone ste belle cose,loro hanno quel qualcosa in più sempre u.u
Celes
Ma che belli!!
Solo in Giappone si vedono queste cose, loro stanno troppo avanti, lo dico sempre