L’anno di festeggiamenti si aprirà domenica 7 febbraio con un annuncio pubblicitario dal costo di milioni di dollari che verrà trasmesso dalle televisioni statunitensi all’interno del Super Bowl 50. Seguiranno poi una serie di iniziative per celebrare quest’anno memorabile.
The Pokémon Company International ha reso noto che l’inizio vero e proprio delle celebrazioni del 20° anniversario della serie Pokémon avverrà il 7 febbraio 2016 con un annuncio pubblicitario che verrà trasmesso dalle televisioni statunitensi e fruibile su YouTube e in streaming nel resto del mondo, all’interno del Super Bowl 50. L’evento si terrà a San Francisco, luogo che ospiterà anche i Campionati Mondiali Pokémon 2016.
Le finali dei Super Bowl sono conosciutissime per i tanti spot pubblicitari trasmessi durante l’intervallo della partita. L’ultimo Super Bowl è stato il programma televisivo americano più visto di tutti i tempi con 114,4 milioni di spettatori e lo spazio pubblicitario al suo interno è il più costoso e ambito al mondo con un prezzo di 5 milioni di dollari per 30 secondi di spot. Negli ultimi 5 anni il record di ascolti è salito sempre di più e si prevede che per il cinquantesimo Super Bowl verrà superato ulteriormente. Se The Pokémon Company International ha deciso di investire tanti soldi per mostrare al mondo intero uno spot, sicuramente sarà per qualcosa di molto importante.
Il contenuto di questo spot non è noto, ma potrebbe arrivare il fatidico annuncio del nuovo gioco della serie principale Pokémon, un nuovo trailer su Pokémon GO o qualcosa di totalmente inaspettato!
Per l’occasione è stata creata la Cabina fotografica Pokémon, un’app speciale per iPhone e Android che si potrà scaricare gratuitamente nel corso dell’anno.
Secondo The Pokémon Company International, il 2016 sarà un anno non solo di celebrazioni, ma anche “un’evoluzione”. Siete pronti a vivere quest’anno memorabile?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
gEmaOshawott
Non batterà mai questo spot, né "BRAVA GIOVANNAH, BRAVAHHHHHH":
Però se Nintendo vuole... che ci provi. ù.ù
RedHawk006
Ci spero tantissimo *^*.
Ma credo che poi faranno qualcosa per Pokémon GO (e mi andrebbe bene lo stesso <.<) oppure qualcosa di speciale per il 20 anniversario, senza annuncio...
Grovyle96
Secondo me si tratta di qualcosa di Pokémon Go: è a portata di tutti e il successo del primo trailer giustifica la scelta.
cialex88
Accidenti, voglion proprio fare le cose in grande
Chissà perché hanno scelto un evento statunitense: i giapponesi non era quelli che facevan tutto in casa propria ?
Marpy
AIUTO *-*
Che Hype.