1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il messaggio di Masuda in occasione del 19esimo anniversario Pokémon!

In occasione del diciannovesimo anniversario Pokémon, Junichi Masuda celebra l’evento ripercorrendo gli inizi del progetto che ha appassionato il mondo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il celebre compositore e direttore di casa Game Freak Junichi Masuda, tramite il suo profilo ufficiale Twitter, ha commentato il diciannovesimo anniversario Pokémon partendo dal principio del progetto che ha appassionato tutto il mondo.

 

Masuda

“19 anni fa, il 27 febbraio, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde furono pubblicati in Giappone. Pocket Monsters; Pokémon secondo il diminutivo. Sono passati 19 anni da quando queste misteriose creature hanno preso vita, da quando tutto ha avuto inizio.

Pokémon, nato come un videogioco, è divenuto in seguito un gioco di carte, anime, manga, film e ha visto concretizzarsi negozi a tema come il Pokémon Center, festival e tornei internazionali. Più di tutto apprezzo le persone che hanno creato club e siti, organizzando incontri ed eventi, espandendo la passione per i Pokémon.

Il progetto che iniziammo nel 1990 proseguì per sei anni prima di completare il primo gioco Pokémon. Creato sull’idea di base di poter mettere in contatto diversi giocatori, si è successivamente evoluto grazie al Pokédex, ai nomi degli Allenatori e 151 Pokémon per la prima generazione. 

Lo sviluppo è stato abbastanza difficile, ma ora, grazie a tutte queste esperienze, il progetto Pokémon ha raggiunto una crescita che non avremmo mai potuto immaginare. Per questo sono molto soddisfatto e motivato. Grazie alla sua crescita, molte persone in tutto il mondo hanno legato. Spero che i Pokémon possano continuare a evolversi, spargendo questa felicità. 

Noi continueremo a lavorare sui Pokémon che tutti amano, tenendo sempre conto del lavoro svolto fino a questo momento per renderlo sempre migliore, nella speranza di avervi con noi ancora per molto. 

Infine, grazie per tutti i complimenti e i disegni che avete inviato. Se abbiamo potuto passare così questi 19 anni, è grazie al vostro sostegno. Vi sono grato dal profondo del cuore, grazie infinite”.

Fonte: CPokémon.com

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sicuro? Su twitter di tanto in tanto posta foto di lui in giro per il mondo  :look:

La mia, ovviamente, è una bella pretesa, però chissà ... magari gli abbiamo fatto una così bella impressione che  :look:...

 

Non le ho viste, ma secondo me sono fake con il green screen dietro.  :secret:

avatar
Di   

GRAZIE.perchè ci hai dato un mondo dove vivere assieme.grazie perchè ci hai dato un mondo dove le diversità  sono un valor, grazie perchè ci hai dato un Mondo di amore e diamicizia.


avatar
Di   

Masuda è uno di quelli che vivono rinchiusi in Giappone, è già  stato a Milano pochi mesi fa, vederlo di nuovo per il ventesimo anniversario sarebbe meraviglioso quanto improbabile. :(

 

Sicuro? Su twitter di tanto in tanto posta foto di lui in giro per il mondo  :look:

La mia, ovviamente, è una bella pretesa, però chissà ... magari gli abbiamo fatto una così bella impressione che  :look:...

avatar
Di   

Dovremmo essere noi a ringraziare lui, per averci fatto passare ore e ore a divertirci (ma che dico come minimo mesi >.<) e per averci fatto fare nuove amicizie! Senza questa passione in comune non credo che avrei mai conosciuto nessuno di voi!

Quindi, grazie a te Junichi Masuda <333

avatar
Di   

Caro Junichi,


Sei il migliore,fai che voi GF potrete continuar a fare giochi PokéMon anche tra 20 anni!


Porta avanti questo progetto di Pokémon facci sognare con i nostri Pokémon preferiti!Grazie


avatar
Di   

Voglio Junichi Masuda in Italia per il ventennale  :yeah:!

Voglio anche che tutte almeno qualcuna delle belle iniziative che l'anno prossimo verranno sfornate in Giappone per festeggiare l'occorrenza espatrino  :yeah:!

 

Masuda è uno di quelli che vivono rinchiusi in Giappone, è già  stato a Milano pochi mesi fa, vederlo di nuovo per il ventesimo anniversario sarebbe meraviglioso quanto improbabile. :(

avatar
Di   

ma guarda che lo faranno prima o poi,  imho il new 3ds  personalmente sara solo una console solo per i remake/porting, già  uno ce xenoblade, l'altro secondo rumour: The Legend of Zelda: Twilight Princess 3D  forse viene presentato al E3

faranno cosa? Non ho capito