Redazione
Alcuni appassionati della serie Pokémon hanno realizzato una particolare piramide olografica, andiamola a scoprire!
Recentemente Internet è stato invaso da alcune piramidi trasparenti capaci di generare ologrammi, il merito di questa diffusione è sicuramente l’estrema facilità con il quale è possibile realizzarle. Servono infatti materiali trasparenti come le semplici custodie di CD o DVD, oggetti comuni in ogni casa. Alcuni appassionati si sono spinti oltre e sono riusciti a creare un proiettore con il quale è possibile interagire modificando posizione e posa degli ologrammi. L’esperimento è stato realizzato con un Charizard e una Poké Ball, e l’effetto è sicuramente di grande suggestione.
Il funzionamento è relativamente semplice e viene mostrato nel video qua sopra: abbiamo il proiettore piramidale e lo schermo con il quale generiamo l’ologramma. Poi possiamo notare una telecamera che inquadra delle carte dove sono stampate dei Codici AR che grazie ad un software vengono tracciati, il movimento viene trasferito sullo schermo e così otteniamo questo fantastico risultato. Gli ologrammi sono estremamente facili da realizzare e progetti come Holus si propongono di portare questa semplice ma futuristica tecnologia a diventare un mezzo d’intrattenimento comune.
E voi, come vedreste le lotte Pokémon giocate grazie a questa tecnologia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NicoRobin
Se ben studiate posso creare ologrammi di pokemon come sistemi di antifurto, e chiunque sia mal intenzionato ad entrare si vede il lanciafiamme di Charizard pronto a colpire.
Combo
Prima o poi diventeranno visibili a grandi dimensioni
è grazie a YuGiOh.Ho visto da qualche parte dei ologrammi con questa tecnica! Molto bella come idea!
GROUDON17
Troppo bella
Le lotte così ci stanno troppo
Chary.
Questa piramide "olografica"è troppo epica!Un giorno devo provare a farla :O
Ologrammi Pokémon dappertutto XD.