Sono molti gli Allenatori che, al giorno d’oggi, si cimentano del Gioco di Carte Collezionabili dei Pokémon: un po’ per girare il mondo al fine di svolgere dei veri e propri tornei competivi, un po’ per il gusto della collezione. Vi siete mai chiesti quanto lontano un collezionista possa spingersi per avere tutte le carte del gioco in questione? Jme, un rapper e DJ inglese, ha fatto una richiesta un po’ particolare ai suoi fan.
Anche Jamie Adenuga, in arte Jme, è un appassionato dei mostriciattoli tascabili tanto che, quando andava a scuola, era solito collezionare le carte Pokémon di prima generazione. Era riuscito a ottenerle tutte – persino quella di Mew, come dice nel video -, tranne una: la carta olografica di Charizard.
Per i collezionisti, un mazzo di carte non completo vale poco o nulla. Ma si sa, non sempre si riesce a ottenere ciò che si vuole, nemmeno scambiando le proprie carte Pokémon con quelle di altri giocatori. Così, con un po’ di tristezza nel cuore, il piccolo Jamie ha dovuto rassegnarsi all’idea di non poter completare la propria e amatissima collezione, decidendo di abbandonare la ricerca. Col passare del tempo, però, Jamie è cresciuto e si è fatto strada nel mondo della musica.
Diventare un musicista famoso ha permesso a Jme di riaprire quel cassetto dove, da bambino, aveva rinchiuso il sogno di completare la sua collezione di carte Pokémon di prima generazione. È proprio per questo motivo che, il trentenne, oggi amato musicista, ha pensato bene di fare un accordo con i suoi fan. Avrebbe regalato un pregiato disco d’oro del suo ultimo album a chiunque lo avrebbe aiutato a trovare la rarissima carta olografica di Charizard. Uno scambio equo? Questa domanda apre vari scenari di discussione, ma di certo l’offerta del disco ha alettato non poco i suoi fan, che lo hanno aiutato a realizzare quel desiderio che si portava dietro sin da bambino.
Ora Jme non solo ha completato la sua collezione ma, come si vede nel video, ha un album intero di carte di Charizard, olografiche o meno che siano. Si può senza dubbio affermare che l’appello ai suoi fan ha avuto successo, e il musicista può ritenersi soddisfatto.
Beh, che dire? Happy 20th anniversary! More love, more life! Shiny Charizard for life!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!