Ideare un nuovo Pokémon è sicuramente un processo complicato che richiede un numero considerevole di bozzetti e disegni preliminari. Nel corso degli anni abbiamo potuto vedere diversi Pokémon scartati oppure abbozzati, come quelli comparsi sulla rivista MicroGroup Game Review o la linea evolutiva di Torchic mista a Latias.
I Pokémon della rivista MicroGroup Game Review
Recentemente a questa schiera si è unito un nuovo Pokémon, che originariamente doveva fare la propria comparsa nei giochi di quinta generazione! Come si può notare, il Pokémon ricorda molto una capra e sembrerebbe essere di tipo Erba. È probabile che originariamente esso fosse la versione beta di Sawsbuck o addirittura di Gogoat, Pokémon inserito in sesta generazione.
Sebbene la conferma dell’esistenza di questo Pokémon scartato sia recente, essa viene da un video caricato nel 2011, il quale a sua volta è una registrazione di una mostra che Game Freak ha tenuto a Tokyo il 31 dicembre 2010. Come è possibile vedere, nel video oltre al Pokémon compaiono diverse illustrazioni e bozzetti di luoghi e personaggi provenienti da Pokémon Nero e Bianco! Ecco il video:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!