Il sito ufficiale Pokémon.jp ha annunciato, appena qualche giorno fa, una notizia molto interessante: mercoledì 11 maggio, infatti, arriva il fantastico show Pika-chan, il nuovissimo programma di intrattenimento dedicato al mondo dei Pokémon, in anteprima su YouTube e Nintendo eShop!
Ma in cosa consiste, effettivamente, Pika-chan? Questo nuovo spettacolo si sviluppa unicamente sulla tematica delle battaglie Pokémon: sostanzialmente sarà un tipo di format dedicato ad appassionati di tutte le età, a tutti coloro che vogliono imparare qualcosa in più sulle lotte, oppure che vogliono semplicemente diversirsi guardando degli sfidanti combattere con il loro mostriciattoli tascabili preferiti.
Lo show sarà composto da due parti: un primo frammento di trasmissione è intitolato “The Phantom Battle Guy” (letteralmente, “Il ragazzo fantasma da battaglia”), e sarà dedicato al tema principale in assoluto, ovvero alle battaglie vere e proprie; il secondo è stato chiamato “Today’s Pokémon” (letteralmente, “Il Pokémon del giorno”), e parlerà, invece, di alcune chicche interessanti e poco conosciute su di un Pokémon in questione. Questo programma è ovviamente godibile tranquillamente per tutti gli appassionati, sia per i principianti del competitivo, sia per i veterani del mondo delle lotte Pokémon.
“The Phantom Battle Guy”
Il “Battle Guy”, un ragazzo comparirà all’improvviso in luoghi inaspettati, quali parchi o camere private, insegnerà a due giovani fan dei Pokémon tutti i trucchi più utili per le battaglie: anche il pubblico sarà così in grado di imparare ogni segreto del competitivo, divertendosi e progredendo insieme ai due protagonisti, partendo dalle basi e scoprendo come diventare il più forte!
Ma chi sono i protagonisti di questo show? Diamo un’occhiata al cast!
Il Battle Guy è interpretato da Shu Watanabe: grande appassionato di Pokémon, la sua abilità, quando si tratta di Battling, è indiscutibile! Ha giocato a tutti i giochi della serie principale, partendo da Pokémon Verde e Rosso ed il suo Pokémon preferito è…Gengar (ottima scelta, direi)!
I due giovani sfidanti guidati da Watanabe, invece, sono Tsukkie e San-chan: Tsukkie, interpretato da Taku Sawaguchi, è un ragazzino che ama combattere con i suoi mostriciattoli preferiti, ed è praticamente il campione della sua classe; San-chan, interpretato da Tomu Takada, è invece un bambino che pensa solo a divertirsi mentre lotta, e che ancora non è riuscito a battere Tsukkie.
Da sinistra a destra: Shu Watanabe, Taku Sawaguchi e Tomu Takada
Ricordiamo che il nuovissimo Pika-Show può essere visto tramite Nintendo e-Shop su Nintendo 3DS e Wii U e sul canale ufficiale YouTube di Pokémon, in esclusiva (per ora) per i fan giapponesi. Il secondo episodio verrà trasmesso il 18 maggio, ed ogni due nuovi episodi verranno trasmessi ogni mese, sempre di mercoledì.
Allora, che ne pensate di questa nuova trasmissione dedicata al battling competitivo? Se aveste modo, seguireste un programma del genere? Fateci sapere la vostra!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!