La casa editrice Sprea Editori è lieta di annunciare il lancio del nuovo progetto Pika Mania in collaborazione con GamesVillage.it! Il primo numero sarà disponibile dal 10 maggio 2016 in tutte le edicole italiane al prezzo di 4,90€.
Dalle ceneri di Pokémon World, Pokémon Mania e Pokémon Mag, Pika Mania rinasce come una fenice con l’intenzione di tornare a far ardere il cuore dei giovani Allenatori e di coloro che non hanno mai smesso di sognare con il Mondo Pokémon. Un imperdibile appuntamento mensile che ha cresciuto le prime generazioni e che torna con novità dal mondo videoludico Nintendo, interviste esclusive, reportage e approfondimenti. Di seguito la dichiarazione di Franny, Caporedattrice.
“Da questo numero, vogliamo dare sempre più spazio ai Pokéfan di ogni tipo ed età. I campioni delle lotte competitive e del GCC sveleranno ai lettori le loro tecniche segrete, mentre ci si potrà divertire con le rubriche dedicate al cosplay, alle fan art e ai racconti. Il nostro obiettivo è creare una rivista che rispecchi i tanti aspetti del mondo Pokémon e che possa essere il punto di riferimento per ogni appassionato.
La community di Pokémon è come una grande famiglia ed è sorprendente l’affetto che abbiamo ricevuto una volta che abbiamo annunciato questa nuova avventura. Non deluderemo le vostre aspettative: è una promessa!”
Nel primo numero Pika Mania tratta le più recenti novità riguardo la prossima generazione Pokémon e gli attesissimi Pokémon Sole e Luna, una selezione dei migliori gadget dal Giappone pronti a farvi comprare un biglietto di sola andata per il Sol Levante, la recensione dell’accattivante Yo-Kai Watch targato Level-5 e tanto altro! La rivista, come da tradizione, crea inoltre un forte legame con il lettore aggiungendo rubriche volte a coinvolgere i giocatori con fanfiction, leggende, la posta dei lettori, curiosità inedite e retrospettive nostalgiche.
Pokémon Millennium è inoltre orgogliosa di annunciare la presenza dell’Amministratore Manuel Urrai in un’intervista esclusiva che svela diversi retroscena inediti e la nascita della sua passione per il mondo Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Dopo che hanno finito Pokémon Mania la mia attenzione è calata nettamente.
Okay, amavo quel giornalino, ma spesso risulta troppo problematico.
Arriva in ritardo o proprio non arriva, le news che mettono sono vecchie (sì, mettere la news di Torchic su XY dopo un mese/due mesi che è già stato annunciato, beh...), insomma si è proprio persa.
Anche i contenuti, tempo fa erano molto carini e ben dettagliati, ora sembrano proprio lanciati alla cavolo tanto per mettere qualcosa, non parliamo poi degli errori che sempre ci sono stati, ma in quantità minime. Ora invece la rivista ne è piena, ogni due pagine ne scovo uno.
La cosa mi rattrista molto, perché è stata una grande rivista che mi ha portato molte news fino a quando non sono arrivato su PM. Ed il prezzo è pure aumentado di un euro. Sembrerà poco, ma spendere 1 euro in più ogni mese alla fine si nota.
Mi piange il cuore a dire addio a questa rivista che ogni mese aspettavo in edicola, ma la rivista si dovrebbe anche rimodernizzare, la sua qualità sta scendendo nettamente.
Dangi
Ragazzi 5 euro un giornaletto non vi sembra un po' troppo?
Insane_Trainer
Mia. Subito.
Mine_Chan
Aimè l'ho persa di vista anni fa questa rivista,però era abbastanza buona come contenuti,direi più per le guide...
Non so se riprenderla o meno anche perché le notizie in rete viaggiano molto più velocemente e (gratuitamente) quindi bo °L° , si vedrà xD.
Lief
Compravo la rivista fin dai tempi di pokemon world, comprai anche molti numeri di pokemon mania.
Iniziai perchè leggere la guida quando non potevo permettermi i giochi era l'unico modo per tenermi aggiornato e sognare di poter giocare (i miei genitori sono sempre stati contrari all'acquisto dei videogiochi e ai tempi non mi era possibile acquistarli. Inoltre a natale e compleanni ricevevo sempre vestiti XD... inutile dire che ad oggi compro molti videogiochi e pochi vestiti).
Quando riuscii a conquistarmi pokemon smeraldo ripresi la guida molto ben scritta di pokemon rubino e zaffiro, e quando iniziò la guida di smeraldo seguii anche quella.
Scrissi 2-3 volte insieme a mio fratello, solo il suo disegno venne pubblicato, ricordo che all'epoca rimasi molto deluso.
Non dimenticherò mai quei tempi ma nello stesso tempo ormai ho chiuso con le riviste cartacee, e in particolare con pokemon mania....
Le riviste cartacee occupano troppo spazio, prendono polvere e costano parecchio... senza contare che pokemon mania non aveva niente di davvero esclusivo (era scritta molto bene, ma tutti gli articoli erano ripresi dal web).
Quel che ad oggi vorrei è una sorta di Jump versione digitale in italiano (esiste infatti già la versione giapponese e la versione inglese di Jump digitale)... ossia una rivista con raccolte degli ultimi capitoli dei manga più famosi, in digitale perchè siamo nell'epoca giusta per organizzare tutto sullo "scaffale" della libreria digitale che non si rovina, non occupa spazio e non prende polvere anche a distanza di anni. In questa rivista, oltre ad uno spazio posta, sarebbe bello avere anche qualche fumetto italiano che insieme ai capitoli dei manga giapponesi famosi avrebbe qualche probabilità di emergere (dopotutto non si può sperare che tutti i geni abbiano la fortuna e la pazienza di auto-pubblicarsi come l'autore di Rat-Man).
Pokemon Mania ad oggi non mi attira perchè, per quanto scritta bene, offre quel che offriva 10 anni fa (più o meno allo stesso prezzo...), mentre io sono cambiato
AceGrovyle97
Ottimo! Spero di poterla prendere
Zem1992
''Si torna sui binari'' (pollice in su)