I fan della serie Pokémon sanno bene che esiste una certa probabilità, per quanto decisamente bassa, di poter incontrare particolari specie di creature tascabili dai colori insoliti. Conosciuti col nome di “cromatici” questi Pokémon sono ricercati da qualunque Allenatore. Sono ben pochi coloro che sono riusciti a catturarli tutti. Si consideri che nella sesta generazione vi è solo 1 probabilità su 4096 di trovare un Pokémon cromatico.
Non è una sorpresa che diversi appassionati siano diventati veri e propri cacciatori di Pokémon cromatici. Tra di essi vi è Robert Meehan, un ragazzo detentore del primato di aver completato un intero Pokedex di creature tascabili cromatiche senza aver effettuato scambi con altri giocatori o adoperato codici di qualsiasi tipo.
La collezione di Meehan farebbe gola a qualsiasi Allenatore e potete ammirarla nel video sottostante:
Se la sua impresa non vi sembra ancora abbastanza folle allora dovete sapere che Robert, invece di catturare creature cromatiche per poi farle evolvere, ha deciso di tenersi anche tutte le forme base, acchiappando separatamente gli uni dagli altri.
Il suo viaggio di cacciatore di Pokémon cromatici è iniziato circa due anni e mezzo fa, quando con un amico ha cominciato a raccogliere queste particolari creature tascabili. Tra i due è poi nata una vera e propria sfida per vedere chi riusciva a catturare più Pokémon cromatici. Robert si è poi reso conto di averne abbastanza da poter decidere di tentare di completare per intero il Pokédex.
“La parte peggiore è sempre quando si perde un cromatico”
Queste le parole di Meehan che ricorda ancora la prima creatura tascabile che gli sfuggì, ovvero Smeargle.
Sicuramente una lunga impresa che ha richiesto molta pazienza. Le sfide più faticose sono state soprattutto quelle nelle le versioni di gioco più vecchie in cui le probabilità di incontrare delle creature cromatiche erano 1 su 8192. In particolare Robert ricorda i 28 mila reset per ottenere un esemplare di Moltres cromatico e le 3300 uova schiuse prima di poter trovare un Totodile cromatico. Un viaggio durato due anni e mezzo, ma di cui il giovane cacciatore di cromatici può andare fiero.
Cosa ne pensate dell’impresa di Robert? Anche voi siete cacciatori di Pokémon cromatici? Quante di queste speciali creature potete vantare nella vostra collezione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MasterTommy96
ci sto provando anche io...
Porygon-Z
Vorrei avere metà della sua pazienza. <.<
Aldragon
Io in banca ho ogni forma di ogni singolo Pokémon in versione shiny (per quelli che non hanno forme alternative ho sia maschio che femmina).
Sono un totale di oltre 60 box, ma fidatevi, non ho usato pkhex, nooooooo :')
(Bè, direi di credere altrettanto a questo tizio, visto che non ci dà alcuna prova, se non la sua parola)
bussoman
anche io stò cercando di fare un lavoro simile, ma son fermo da un bel po a 1 box e mezzo custoditi gelosamente nella banca. complimenti robert
Sarcy
In teoria,sopratutto nei giochi precedenti alla sesta generazione,in quanto di quest'ultima non ne so nulla, attraverso un r4 tu puoi inserire nel gioco un codice che serve a levare lo "shinylocked" o "shinyblock". Dopodichè lo puoi softresettare normalmente come un qualsiasi altro pokèmon. Questo però per i leggendari presenti all'interno del gioco. Invece i pokémon che si ottengono tramite evento, ma questo sempre nei vecchi giochi, li puoi trovare shiny. Sempre con un r4 puoi inserire nel tuo save un pokèmon evento he magari in europa non è mai uscito e cacciarlo shiny. Noi infatti facciamo così per cacciare per esempio mew in smeraldo, oppure lugia e ho-oh su rossofuoco e verdefoglia
io però non ne ho sperimentato ancora nemmeno uno xD quindi già che ci sono chiedo qui .... esiste ora un codice in grado di togliere lo "shinylocked" dai leggendari della storia principale di pokémon ORAS per esempio?
Nagisa_Hazuki
Tipo io mi scoccerei al 6° Soft Reset
MoonEevee
Infatti lui ha preso tutti i pokemon che poteva avere shiny, quelli shiny locked o non distribuiti che non si possono avere non li ha, come il caso di Mew. Se vai a vedere i suoi altri video, trovi tutte le altre generazioni. Nella sesta generazione mancano infatti tutti i leggendari, perché sono shiny locked (e perché gli eventi lui non li considera, tutti i pokemon devono avere il suo nome).
Comunque tanta stima per l'enorme lavoro e sopratutto la pazienza per andare avanti a cercarli, anche dopo che te ne è scappato uno. E io che ero soddisfatta di aver finito il pokedex