Si sono concluse ieri, 8 maggio, le speciali elezioni che si sono tenute in Giappone per decidere quali tra i 720 Pokémon esistenti, esclusi per ovvi motivi Magearna e Volcanion, avrebbero voluto ricevere all’arrivo in sala del diciannovesimo lungometraggio Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico.
Ricordiamo che tali elezioni sono cominciate il 16 aprile scorso e sono terminate l’8 maggio. Ad esse hanno potuto prendere parte coloro che in questo periodo hanno prenotato il biglietto del film.
All’iniziativa hanno partecipato anche diversi volti noti del Giappone vicini al mondo Pokémon quali doppiatori e presentatori di programmi televisivi come Pokénchi. Ogni giorno è stato reso noto il Pokémon scelto da uno di essi. Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le scelte compiute da quattordici celebrità nel corso della prima e seconda settimana di votazioni.
Di seguito potete invece vedere i voti di altri personaggi noti svelati nella terza e ultima settimana elettorale:
Come potete vedere si tratta di scelte differenti l’una dall’altra, come è giusto che sia. Chissà se tra i Pokémon scelti dalle varie celebrità si nasconde il vincitore di queste votazioni. Il risultato finale delle elezioni e il nome del Pokémon vincitore arriveranno nei prossimi giorni.
Ricordiamo che le elezioni sono state divulgate dal simpatico Meowth, che ha animato questi giorni di votazioni con la sua inconfondibile ironia. Il Pokémon Graffimiao ci tiene a raggiungere il primo posto e così è andato alla ricerca di voti tra i fan della serie Pokémon, ma sarà stato sufficiente a condurlo alla vittoria?
E voi cosa ne pensate delle scelte fatte da queste celebrità del mondo Pokémon? Quali mostriciattoli tascabili pensate di vedere sul podio?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
Concordo
Carl-J90
I risultati di questa settimana mi gustano particolarmente rispetto a quelli delle settimane precedenti per il semplice fatto che, finalmente, non vi è quel dannato Pikachu di mezzo!
Se sbucava fuori anche questa settimana ormai sarei stato propenso a pensare che se non fosse comparso tra le preferenze i giapponesi sarebbero insorti, ma per fortuna non è apparso e quindi ciò dimostra che il topo elettrico non ha ancora soggiogato l'intero popolo nipponico! >.<