Luca Fassoni
A sorpresa, senza nessun tipo di preavviso da parte di Nintendo e senza troppe indiscrezioni da Hollywood, è arrivata la notizia ufficiale: Legendary Pictures produrrà il primo film in live action nella storia dei Pokémon!
Come avevamo già anticipato qui, lo studio cinematografico californiano era in vantaggio sulla concorrenza per accaparrarsi i diritti per la realizzazione del primo film in live action nella storia dei mostriciattoli tascabili, ed ora ne è arrivata la conferma definitiva!
In accordo con Hollywood Reporter, infatti, The Pokémon Company e Legendary Pictures hanno raggiunto un accordo per la produzione dell’attesissimo film.
Il primo film in live action avrà come protagonista Detective Pikachu, e molto probabilmente avrà anche una trama più complessa ed articolata di quella dei film d’animazione della saga, con qualche sfumatura di “giallo” ed uno sviluppo dei personaggi che si preannuncia più marcato ed approfondito del solito.
Il film entrerà in produzione nel 2017, mentre la distribuzione è stata affidata alla casa di distribuzione giapponese Toho per il Giappone, e alla casa di distribuzione americana Universal per il resto del mondo.
La sceneggiatura sarà ispirata al videogioco Great Detective Pikachu, uscito solamente sul Nintendo eShop giapponese del Nintendo 3DS lo scorso febbraio.
Legendary Pictures, al suo attivo, vanta la realizzazione di grandi successi come Inception, Una notte da leoni, Il cavaliere oscuro, Fast & Furious 7 e Jurassic World, mentre la casa di produzione giapponese Toho ha prodotto tutti i film dedicati a Godzilla, quindi ci sono ottime premesse per poter assistere ad un ottimo film dei Pokémon in live action!
Il marchio Pokémon, inoltre, è uscito incredibilmente rafforzato dal 20° anniversario della serie e dal lancio eccezionale di Pokémon GO, e un film in live action con una trama totalmente inedita per il mondo dei mostriciattoli tascabili potrà attirare un enorme pubblico di tutte le fasce di età.
E voi, cosa ne pensate di questo accordo? Secondo voi il primo film in live action dei Pokémon riuscirà ad essere un capolavoro, oppure non sarà in grado di soddisfare le enormi aspettative del pubblico?
Fateci sapere le vostre opinioni su questo nuovo capitolo della storia dei Pokémon nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
pokemario
Non esce in italia nooo io adoro i gialli e quando hanno annunciato il gioco ero felicissimo e ora... spero almeno che il film sia bello
Castiel
Ah bene l'ennesimo tentativo di Live action di un videogames/anime o affine..sarà un pelino pià fortunato? vedendo alcuni predecessori di altre saghe ho forti dubbi ma vedremo..alla fine dipende dal modo in cui verranno trasposti i pokemon, la trama e un sacco di altre cosette. Poi vabbè il pericolo Dragonaball Evolution è dietro l'angolo :'D
Axelf
Se il protagonista sarà un giappocinese non lo guardo. ):
Izumi-Kun
Spero solo sia qualcosa di carino...
Tanto si sa, vi lamentate (quasi) tutti ma alla fine, al giorno del rilascio, sarete tutti al cinema
Ghostachu
Bill e il teletrasporto guasto. Al cinema.
GIANNIX3D
Live action? Comunque meglio pikachu
Monkey-
Ah no, assolutamente. Meglio Mimikyu 100mila volte
L'importante che non ci sia sempre il solito Pikachu... anche un Trubbish andrebbe bene!
Ok Trubbish forse no, mi sa che ho esagerato xD