Nell’agosto 2015 i due uomini si erano diretti ai Campionati Mondiali di Pokémon con un veicolo pieno zeppo di armi da fuoco.
Come ricorderete, durante gli scorsi Campionati Mondiali di Pokémon due uomini furono fermati dalla polizia di Boston perché accusati di voler compiere un attentato durante la rassegna.
Furono i post minacciosi pubblicati su Facebook e l’auto carica di mitragliatori e munizioni a provocare l’arresto di James Stumbo e Kevin Norton, giocatori di 28 e 19 anni provenienti dall’Iowa e partecipanti ai Mondiali nella categoria Master.
Quasi un anno dopo la giustizia americana ha formulato un verdetto.
Nella giornata di ieri il Tribunale di Boston ha emesso la sentenza che condanna Stumbo e Norton a due anni di carcere ed altri due di libertà vigilata, in quanto dichiarati colpevoli di possesso illegale di armi da fuoco e munizioni.
Con i due malintenzionati finalmente consegnati alla giustizia si può scrivere la parola fine a questa brutta vicenda, capace di minare la serenità di un evento come i Campionati Mondiali Pokémon votato al rispetto verso il prossimo e al senso di amicizia tra Allenatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
la giustizia colpisce di nuovo
Glenn
Varia da stato a stato, non in tutti si possono comprare liberamente, e nemmeno tutti i tipi di armi.
Darki200
Domanda rivolta a tutti per mia curiosità: Come è regolato il possesso illegale di arma da fuoco quando in usa si possono comprare liberamente?
jessy87pikachu
finalmente giustizia e fatta