Luca Fassoni
Il successo della celebre applicazione di Niantic Pokémon GO non accenna a diminuire, e tra i numerosissimi gadget ispirati al gioco c’è anche una super batteria portatile a forma di Centro Pokémon!
La batteria è derivata dal Yeti 400, un generatore solare per campeggisti, e l’intero processo di progettazione e realizzazione dell’opera è disponibile direttamente sul sito del suo creatore!
Spencer Kern, un giocatore americano, è riuscito a creare questo vero e proprio gioiellino totalmente da solo, con l’ausilio di qualche macchinario e soprattutto di una grande dose di inventiva.
Grazie a questo particolarissimo oggetto, infatti, si riesce finalmente ad ovviare al cronico problema della scarsa durata della batteria degli smartphone durante l’utilizzo dell’applicazione di Niantic!
La super batteria è stata interamente realizzata utilizzando una stampante 3D, dei semplici attrezzi di carpenteria e alcune componenti elettroniche per il funzionamento del generatore!
Il tetto del Centro Pokémon, al suo interno, nasconde un generatore fotovoltaico autonomo, che è in grado di ricaricare fino a 12 smartphone contemporaneamente.
La super batteria portatile, infatti, non è semplicemente un’opera d’arte, ma è un caricabatterie portatile perfettamente compatibile con tutti gli smartphone presenti sul mercato grazie a ben 12 prese USB.
Al momento, purtroppo, quest’oggetto è un pezzo unico, anche se con le numerosissime richieste da tutto il mondo probabilmente il creatore ne produrrà diverse copie!
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo, strano e bellissimo oggetto? Vi farebbe comodo averne uno da portare in giro assieme ai vostri amici mentre giocate a Pokémon GO?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
lo prenderei solo per togliermi uno sfizio
Castiel
Bah personalmente penso sia un pò inutile..esistono dei caricabatterie portatili piccoli e versatili che ritengo siano decisamente più utili ed efficaci (e non troppo ingombranti da portare)...sto coso portato appresso è più un impiccio che altro (soprattutto per il disgraziato della comitiva a cui tocca portarlo). . Comunque visto il consumo energetico di Go avere un reattore nucleare portatile non sarebbe male..altro che caricatori :'D
Tutto sommato questo è un prodotto relativo ai Pokemon quindi persone e fan interessati all'acquisto ci saranno sicuramente
Shiver
È certamente accattivante visivamente ma non è affatto efficiente quanto efficace. È ingombrante e richiede uno sforzo per trasportarlo, non lo userei (né comprerei, non credo abbia un prezzo così limitato).
Pikachusu
It's soooo damn cool.
Come giustamente dice Combo è enormemente gigante ma va beh, alla fine carica dodici smartphones alla volta ed è completamente fan-made, non è un gran problema. xD Anche perché appena l'ho visto mi ha dato l'idea di una di quelle che cose che da bravo collezionista metterei su una mensola e su cui sbaverei periodicamente, una sorta di guardare ma non toccare/accendere/utilizzare.
E mi fa ricordare il Centro Pokémon proposto su LEGO Ideas, sigh...
Combo
Wow, sarebbe perfetto durante gli incontri per il Pokemon Tour come avete già fatto a Milano agli inizi di Agosto, HAHAHAHA.
Ed è pure stupendo, sebbene è gigantesco.