Luca Fassoni
Sono finalmente disponibili nuove informazioni sull’attesissimo primo film in live action della serie Pokémon, che come abbiamo rivelato, sarà interamente dedicato a Detective Pikachu!
J.C. Smith, il Direttore Generale del Reparto Marketing di The Pokémon Company International, in un’intervista recente infatti ha parlato anche del nuovo progetto dei mostriciattoli tascabili in collaborazione con Legendary Pictures e delle numerose aspettative che si porta con sé.
Dopo aver confermato che l’idea di creare un film dei mostriciattoli tascabili in live action è nata in seguito il successo clamoroso dello spot Pokémon al Super Bowl 2016, Smith ha parlato direttamente della reazione tiepida del pubblico all’annuncio del film:
Il pubblico ha accolto in maniera troppo distaccata l’annuncio dell’accordo con Legendary Pictures per la realizzazione del film. Purtroppo la notizia è uscita nel pieno del boom di Pokémon GO e non ha avuto il risalto che avrebbe meritato. Noi siamo comunque davvero molto eccitati di poter lavorare a strettissimo contatto con Hollywood, e speriamo che andando avanti nello sviluppo il pubblico possa finalmente emozionarsi come noi. Presto ci saranno ulteriori grandi novità in merito al film.
La nostra preoccupazione più importante non è riguardante il possibile incasso, ma al consolidamento del brand: quest’opera deve essere di ottimo livello qualitativo sia a livelli grafici sia a livelli di trama, e inoltre deve riproporre fedelmente tutti gli aspetti più caratteristici e iconici che hanno da sempre contraddistinto la serie Pokémon.
E voi, cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Smith? Secondo voi il nuovo film dei Pokémon in live action sarà un grande successo o si rivelerà un flop? E soprattutto, riuscirà a soddisfare gli storici appassionati della serie?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
Sarebbe bello ma non ci spero troppo nel successo del film mi sa che si sono messi in un bel guaio
pokemario
Non me ne parlare quando l'hanno annunciato ero al settimo cielo speriamo che si rifacciano con il film
MoonlightUmbreon
Anche a me sarebbe piaciuto giocarlo
pokemario
Vero
Però io volevo anche il gioco
MoonlightUmbreon
Consolazione se fatto bene altrimenti
pokemario
Quello è vero però almeno sarà una consolazione per il fatto che il gioco non esca in Italia
MoonlightUmbreon
Si penso tu sia l'unico ma con trasposizioni di brand animati meglio non farti troppe illusioni sulla buona riuscita