Luca Fassoni
In seguito ai numerosi incidenti causati da guidatori imprudenti e distratti dalla nuova applicazione di Niantic, purtroppo è arrivato anche il primo incidente mortale, che ha visto la morte di una donna investita da un guidatore che giocava Pokémon GO.
L’incidente è avvenuto a Tokushima, in Giappone, il 23 agosto scorso. Due donne sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali da un trentanovenne, Keiji Goh, che non si è accorto di loro perchè stava giocando con il proprio smartphone.
Sachiko Nakanishi, una donna di 72 anni, è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’altra donna, Kagoyo Igawa, di 60 anni, è tuttora ricoverata in ospedale in gravi condizioni, dopo aver riportato serie ferite e diverse fratture in seguito all’incidente.
Secondo il quotidiano britannico The Telegraph la polizia giapponese, solamente nell’ultimo mese, ha registrato addirittura 79 incidenti causati direttamente dalla distrazione dei guidatori impegnati a giocare a Pokémon GO col proprio smartphone.
Goh, in seguito all’arresto, ha subito confessato agli agenti il vero motivo della tragedia:
Stavo giocando a Pokémon GO con il mio smartphone mentre ero alla guida, quindi non ho davvero avuto modo di vedere cosa ci fosse davanti a me sulla stada.
E voi, cosa ne pensate di questa tragedia? Secondo voi è solamente colpa del guidatore scellerato, oppure Niantic avrebbe dovuto disabilitare Pokémon GO anche per velocità più basse rispetto a quanto attualmente previsto?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Ma... sinceramente credo che se l'incidente fosse accaduto mentre l'uomo giocava a Clash Royale non avrebbe fatto così tanta cronaca. Poi saranno opinioni, la colpa non è di GO, che viene messo in mezzo ad ogni faccenda. Uno si può distrarre anche solo per un messaggio o per whatsapp, non necessariamente "se non giocava a GO non c'era l'incidente".
TheDarkWolf
Pokémon GO non è "il male", la colpa è delle persone. Bravo Strax!
Ahahahahahahah.
Strax
Lo so, ho messo apposta il meme sotto spoiler
vbmatteo96
Ma infatti il mio era un commento per dire che Pokemon go non centra proprio niente in questa storia
sans
Ovvio, ma se avesse giocato a CoC nessuno ne avrebbe parlato e questa notizia non sarebbe mai stata pubblicata.
Ravenblack
Beh Pokémon GO è un grande investimento in tutti i sensi.
Strax
No, molto più semplice e terra-terra di così: si chiama "stare sulla cresta dell'onda". PGO è sulla bocca di tutti, sia per l'enorme successo avuto, sia per la gente scema che lo usa impropriamente e fa danni. I giornalisti semplicemente fanno come con ogni moda: la seguono indiscriminatamente per far parlare di se.
È come i cheap pop del wrestling, oppure i millemila canali youtube che fanno gameplay di Minecraft o video in cui parlano bene o male di altri YTber famosi.