Luca Fassoni
La famosa testata giornalistica videoludica IGN ha pubblicato un video in cui elenca i 10 Pokémon con lo stile meno originale di sempre!
Questo video è stato rilasciato per “premiare” i Pokémon verso i quali i disegnatori sono stati particolarmente pigri o privi di inventiva ed originalità nella realizzazione, almeno secondo IGN.
La lista sorprende innanzitutto per la presenza di molti Pokémon appartenenti alla prima generazione, la generazione che ha venduto il maggior numero di copie nella storia dei videogiochi dei mostriciattoli tascabili, e probabilmente la più amata in assoluto.
Nella lista dei Pokémon più banali secondo IGN ben 5 su 10, esattamente la metà, appartengono alla prima generazione, probabilmente per lo stile semplice ed ispirato agli animali che ha contraddistinto gli albori del mondo dei mostriciattoli tascabili. I 5 Pokémon in questione sono Ditto (al 10° posto), Exeggcute (9°), Grimer (8°), Krabby (4°) e Voltorb (2°).
Gli altri Pokémon presenti in classifica sono Gulpin (7°), Honedge (6°), Klefki (5°), Unown (3°) e lo sfortunato vincitore, il Pokémon Alacquatico Ducklett, probabilmente l’unico mostriciattolo tascabile che può essere veramente scambiato per un animale, data la sua impressionante somiglianza con un anatroccolo azzurro.
Da notare come tutti i Pokémon in classifica siano al loro stadio evolutivo iniziale oppure al loro unico stadio, cioè nei casi in cui lo stile è generalmente meno complesso e ricercato rispetto a quello dei Pokémon evoluti.
E voi, cosa ne pensate di questa particolare classifica? Siete d’accordo con le scelte di IGN, oppure volevate vedere altri mostriciattoli tascabili nella lista invece dei 10 Pokémon presenti?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Combo
AUGGGGH.
Vabbeh
Zarxiel
Ni, per esempio, Vanilluxe non ha degli occhi proprio così "realistici" potrebbero anche essere che gli occhi siano due cristalli di ghiaccio che riflettono la luce, idem per Carbink, i quali sono azzurri, possono essere dei cristalli che servono a questo, e così via.
Invece Pokémon come Onix e Geodude sono si costrutti, ma con parti organiche, infatti hanno anche la lingua e Golem ha anche un corpo prevalentemente organico.
Applauso
DarkMoon
Mah,Ducklett in effetti è "solo un papero" anche se si riferisce alla storia del brutto anatroccolo (che poi Ducklett non è brutto,è carino).
Ma. DITTO. Porca Jynx,la comunità del mondo Pokémon ha parlato per anni della storia di Ditto e del suo possibile collegamento con Mew,del suo DNA e delle sue capacità di copiare perfettamente ogni Pokémon... come si può definire banale?
Poi gli Unown a cui sono state dedicate INTERE ROVINE,leggende,un film e attorno ai quali girano un sacco di misteri.
Honedge,fa parte di una delle mie linee evolutive preferite anche come ispirazione perché rappresenta la leggenda di Excalibur,è una fottutissima spada posseduta che assorbe l'anima di chi non ritiene un padrone degno,ma aspetta,è banale.
Sono solo esempi,ma secondo me hanno fatto una classifica di quello che non piace a LORO. Insomma,perché non includere Pidgey,Raticate,ma anche CATERPIE,Qwilfish,Vivillon...insomma tutti quei Pokémon che sono davvero "un piccione,un topo,un bruco,un pesce palla e una farfalla"? Ah,e dicendo che alcuni Pokémon sono banali,non intendo che siano anche brutti.
pokemario
Se è per questo anche vanillite Carbink snorunt hanno occhi e pure gli spettri che sono oggetti posseduti
Wicked
Chiamali Schiavi MT, anche se ormai non esistono più... forse.
Combo
Ah già, mi sono scordata di lui/lei. Ma solo uno e basta non basta, eh.
Chary
Povero Meowstic.