Redazione
La serie Pokémon, che quest’anno compie vent’anni, è famosa in tutto il mondo. Pikachu, mascotte dell’intero franchise, è certamente il mostriciattolo tascabile più celebre, ma recentemente anche altre delle tante creature hanno avuto modo di brillare, come Exeggutor. Ma cosa ne pensa di questi Pokémon il personale di The Pokémon Company?
In una recente intervista del quotidiano Wall Street Journal, dove Tsunekazu Ishihara ha parlato dei videogiochi e del loro successo, ed ha annunciato che Nintendo NX ospiterà dei titoli Pokémon. Il presidente di The Pokémon Company ha però speso qualche parola riguardo alcune creature tascabili, in particolare sull’icona stessa della serie: Pikachu.
Nessuno di noi pensava realmente che Pikachu fosse così speciale.
Ishihara ha affermato che sono tutti rimasti colpiti dalla popolarità ottenuta dal piccolo roditore, fama che probabilmente è dovuta in gran parte alla serie animata, in quanto Pikachu è il fedele compagno del protagonista Ash Ketchum.
Ma un altro Pokémon che è diventato famoso è Exeggutor, specialmente dopo la rivelazione della sua Forma Alola in Pokémon Sole e Luna, che l’ha reso un vero e proprio fenomeno virale. Durante l’intervista, il presidente di TPC ha inoltre rivelato di aver utilizzato molto spesso il Pokémon Nocecocco nella programmazione dei primi capitoli della serie, Pokémon Rosso e Blu, e che avrebbe voluto vederlo sotto i riflettori, e così finalmente è stato con l’Exeggutor di Alola.
Il mio sogno è finalmente realtà. Sono contento di vedere ciò che è diventato Exeggutor.
E voi che cosa ne pensate? Pikachu ed Exeggutor hanno ottenuto il successo che meritavano, o ritenete che siano altre le creature tascabili a cui spetta la popolarità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ghostachu
Exeggutor forma Alola mi piace. Devo ammettere che è diventato uno dei miei Pokémon preferiti. X°D
MoonlightUmbreon
Exeggutor alola è troppo simpatico per essere disprezzato
Karp
Lo ammetto, sin dalla prima volta che lo vidi, non ho mai apprezzato Exeggutor, perché a mio parere peccava di originalità.
Appena uscì il trailer della forma Alola ho storto un po' il naso pensando "wtf, ma chi lo voleva? ma è orrendo", ma poco a poco ho addirittura iniziato ad apprezzarlo
MoonlightUmbreon
Quello sì hai ragione
StabnShoot
Dimenticato no, oddio, non è sicuramente apprezzato ma penso che se lo ricordino tutti per quanto sia poco originale.
MoonlightUmbreon
Sono d'accordo sul dare più attenzione ai più goffi ma anche tangela non credo sia il meno ricordato, secondo me è voltorb il più dimenticato cioè è una sfera pokè con gli occhi e basta
StabnShoot
Il meno ricordato è di sicuro Tangela.
Apprezzo come questa volta diano più attenzione ai Pokémon più goffi e comici e non sempre all'ennesimo tentativo di ricreare la popolarità di Charizard/Pikachu.