I fan delle serie Pokémon si cimentano spesso nella creazioni di giochi amatoriali, c’è chi dedica loro un po’ di tempo per provare e chi, invece, impiega anni per realizzare un lavoro completo. Sfortunatamente, Nintendo ha una politica severa su questo argomento, tanto da avere recentemente chiuso il progetto di Pokémon Uranium dopo ben nove anni di lavoro. Interessata alla questione, una ragazza ha scritto direttamente a Game Freak!
Il mese scorso Patricia Hernandez, una redattrice di Kotaku, ha scritto a Game Freak curiosa di sapere se fossero a conoscenza di quanto recentemente avvenuto con i giochi creati dai fan. A risponderle è stato nientemeno che Junichi Masuda, compositore, direttore e produttore dei giochi della serie Pokémon!
Come spiega la redattrice, Masuda e Game Freak sono a conoscenza di quanto avviene con i giochi creati dai fan, Masuda, in particolare, riceve spesso via Twitter varie cose inerenti al mondo dei mostriciattoli tascabili: “Sì, certo, vedo molti – oh, è complicato fare un esempio, ma vedo molte persone su Twitter inviarmi diverso materiale sui Pokémon“, commenta.
Nonostante tutto, i creatori dei giochi trovano positivo che i fan si interessino alla programmazione dei giochi, che, senza alcun dubbio, sono il cuore pulsante del franchise. Inoltre, a tal proposito, Masuda informa che Game Freak sta attualmente cercando giovani da assumere… Decisamente un grande incoraggiamento per tutti i fan che si dedicano ai giochi amatoriali!
Se so che vi divertite creando cose o lavorando su un progetto artistico… lavorando su un gioco, condividiamo lo stesso sentimento.
In generale, come sviluppatori entrambi ci divertiamo creando ed in Game Freak siamo sempre alla ricerca di individui dotati, quindi provate per favore!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fallen`
Intanto facciamo chiudere Uranium senza poter far provare al pubblico la funzionalità online. Vendesi coerenza!
RedHawk006
Allora, fermi tutti:
Signori, vi saluto. Mi trasferisco in Giappone
_Ronfo_
Chi non sogna di lavorare lì
Zem1992
sai che sogno lavorare alla game freak...basta che poi masuda non rubi le idee e le spaccia per sue